Quantcast

Coppa Brema: Rari Nantes in crescita

Nel campionato italiano a squadre di nuoto, legnanesi al 14° posto...

La domenica natatoria legnanese ha visto impegnata la Rari Nantes Legnano nella Coppa Brema, campionato italiano a squadre di nuoto, che quest'anno si è disputata in un insolito orario serale. Non sono mancate le emozioni che hanno regalato i giovani atleti legnanesi e neppure l'adrenalina e la voglia di fare bene che hanno loro permesso di raggiungere degli ottimi piazzamenti gratificando così il loro impegno e gli sforzi profusi, regalando una grande gioia anche ai loro tecnici. Una serie di prestazioni a suon di record personali hanno permesso alla squadra di classificarsi 10^ in regione nel settore maschile, 15^ nel settore femminile e 14^ nella classifica generale, riuscendo a migliorare, contro ogni pronostico, il punteggio dello scorso anno. 

Gli atleti protagonisti, in ordine di apparizione come nei migliori film, sono stati: TISON GIORGIA, VERONELLI GIOVANNI, EMMA TRAVAINI, VALENTINO BOSETTI, ALESSIA MIGLIORINI, LUCA LAMANNA, VALENTINA GALLORINI, MATTIA RIGOSELLI, FILIPPO BOSETTI, REBECCA ROMEO, GIOVANNI SPECCHIO, GIULIA GRANZIERA, FABIOLA MANGANO, GIORGIA VERRASTRO, ALBERTO TONELLOTTO. 

Soddisfattissimo lo staff tecnico ha così commentato: "Tutti hanno dato il loro contributo dentro e fuori dall'acqua per permettere a loro stessi e ai compagni di esprimersi al meglio in una manifestazione di livello assoluto, dove la rinnovata società di Legnano non ha sfigurato di fronte a vere e proprie potenze del nuoto italiano.
"Da citare nel settore femminile due atlete: la prima è Giorgia Tison, soprannominata la "divina di Legnano"; le sarebbe stato facile quest'anno abbandonare la nave come hanno fatto in molti, ma a lei le cose semplici non piacciono, e con tenacia e grande senso di responsabilità ha preso il timone in mano, piazzando da subito una serie di prestazioni di altissimo livello e diventando di fatto un punto di riferimento per i compagni. La seconda è la più giovane della spedizione, Valentina Gallorini anno 2004, che catapultata in una gara assoluta dove hanno partecipato atleti medagliati a gare internazionali, non ha tremato e con umiltà ha dato il meglio di se stessa strappando il limite per la sua prima partecipazione ai campionati italiani giovanili che si terranno a Riccione nel marzo 2017. 
Per il settore maschile da menzionare: Giovanni Veronelli, atleta "storico" della Rari Nantes Legnano e troppo spesso critico con se stesso anche quando non dovrebbe, finalmente sereno e felice nelle sue gare, è stato ripagato degli enormi sforzi e sacrifici fatti. Così come le prove di Mattia Rigoselli, che alla vigilia della gara febbricitante è stato costretto a saltare il suo primo allenamento, evento più unico che raro, che ha messo subito in allarme gli allenatori. La domenica la faccia non prometteva niente di buono ma una volta in acqua ogni paura è svanita e con coraggio e grinta ha limato qualche centesimo nelle sue gare veloci. 
Da segnalare tra le migliori prestazioni tabellari Lamanna Luca 200ra, Bosetti Filippo 100-200sl, Specchio Giovanni 200fa e Travaini Emma 200sl.
Commentano ancora gli allenatori Fabio Cozzi, Daniele Bertolazzi, Paola Crippa e Stefano Bianchi: "Tutto questo per noi allenatori e per i ragazzi è un bellissimo e stimolante punto di partenza, nessuno si senta appagato. Testa bassa e nuotare e guai a chi si alza prima del traguardo… Siamo Orgogliosi di Voi."

Massimiliano Lini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore