Quantcast

Carla Venice, record italiano master nei 100 metri rana

L'atleta della società B.fit Legnano nuoto ha "sgretolato" il record precedente, fermando il cronometro a sei decimi meno...

Domenica 11 Dicembre presso la piscina di Brescia, in occasione del Trofeo Leonessa d’Italia, B.fit Legnano nuoto, squadra dai tanti talenti, ha detto la sua nella seconda uscita stagionale.

Carla Venice rompe gli indugi e sgretola il record italiano nei 100 m rana, fermando il cronometro a 1.12.72, ben 6 decimi meno rispetto al precedente. Questo è un grande crono assoluto che porta Carla nelle migliori in Europa come prestazione stagionale.

È grande la soddisfazione degli allenatori, contenti dello stato di forma di tutti gli atleti. Il lavoro svolto da settembre ad oggi sta già dando ottimi riscontri cronometrici, nonostante il periodo non sia propenso per prestazioni d’alto livello: infatti novembre e dicembre sono mesi in cui la mole di lavoro in acqua è molto elevata, per affrontare successivamente una fase di rifinitura che porterà ad uno stato di forma ottimale per i Campionati Regionali che si terranno nel mese di febbraio.

Alla seconda uscita stagionale la squadra è ancora in misura ridotta come presenze gara, ciò nonostante, si è fatta trovare pronta portando a casa tante medaglie individuali ed il piazzamento di squadra nel medagliere generale del trofeo.

Roberto Merlo, head coach master, guarda già oltre e prepara i prossimi appuntamenti previsti dopo le feste Natalizie.

La società augura a tutti buone feste.

B.fit Legnano Nuoto

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore