Quantcast

Nuotatori del Carroccio: terzo posto a Saronno

I Migliori Atleti della giornata sono state Alice Panicciolo e Martina Giacchero...

Domenica 6 novembre si è svolto l’8°Trofeo Città di Saronno trofeo di nuoto Master (over 20 anni), organizzato dalla Società Rari Nantes Saronno e valido per il Circuito Supermaster FIN 2016-2017.

La vittoria finale di società è andata alla Milano Nuoto Master con 61.957,36 punti alla quale la squadra di casa della Rari Nantes Saronno ha ceduto la coppa che avrebbe comunque conquistato sul campo con 80.060,72 punti, escludendosi così dalla classifica per fare gli onori di casa.  

ASD Nuotatori del Carroccio si è classificata terza con 44.114,57 punti su 67 squadre presenti e oltre 700 atleti partecipanti.

E’ ormai la quarta edizione che la N.D.C. partecipa a questo trofeo ben organizzato e scorrevole, migliorando di anno in anno la propria classifica finale (dal 7° nel 2013 , al 5° nel 2014 , al 4° nel 2015) confermandosi squadra compatta ed in continua crescita. Così il responsabile tecnico N.D.C. Tomas Falsitta: «E' ormai tradizione, che la nostra stagione di gare inizi con il Trofeo di Saronno, egregiamente organizzato dalla R.N.S., Partecipiamo sempre con grande piacere a questo trofeo, nonostante ci siano poche settimane di allenamento alla spalle, ma la voglia di fare bene dei nostri atleti Master mi stupisce sempre, prevaricando la poca preparazione. Allegria, Divertimento, Spirito di squadra e soprattutto MAI prendersi troppo sul Serio (Atleti SI… ma soprattutto MASTER), sono le basi di un Team Eterogeneo, che adesso sta’ diventando anche Vincente , visto  la grande concorrenza di società Master nella sola nostra Città, Legnano, che sta diventando sempre più importante nel panorama di nuoto Master Nazionale»

I Migliori Atleti NdC della Giornata di Gare Saronnese sono state Alice Panicciolo e Martina Giacchero (categoria under 25). Le “giovani” NDC classe 1993 e prossime Master 2017/2018.

Stagione iniziata nel migliore dei modi per la staff Tecnico NDC (composto da Vittorio Melodia e Alessandra Dalmaso), che inserisce nel proprio organico 2016-2017 (circa 60 tesserati) ben 12 nuovi ingressi: per il Gruppo San Donato Milanese: Turri Sofia, Quinto Gaia, Giacchero Martina e Alfonsetti Michele; per il Gruppo di Legnano: Panizzolo Alice, Mastrogiorgio Viola, Parini Daniela, Piantanida Giacomo e il rientro dopo un anno sabbatico di Passerini Marco, Limido Francesco, Grassini Matteo, Zanotti Fabio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore