Quantcast

Rari Nantes: partenza sprint

Nuotatori protagonisti insieme al nuovo team tecnico al 43° Trofeo Nico Sapio di Genova...

Chi ben inizia è a metà dell’opera, e sperando sia di buon auspicio, la nuova stagione è partita con il piede giusto per  i nuotatori della Rari Nantes Legnano che nelle giornate dal 31 ottobre e 1 novembre sono stati protagonisti insieme al nuovo team tecnico al 43° Trofeo Nico Sapio di Genova. La manifestazione intitolata alla memoria di Nico Sapio, giornalista RAI della sede di Genova scomparso nell’incidente aereo di Brema nel gennaio 1966 (50 anni fa) insieme a sette componenti della nazionale italiana di nuoto e all’allenatore Paolo Costoli, ha visto la presenza di numerosi atleti nazionali ed internazionali, molti dei quali hanno partecipato alle ultime olimpiadi di Rio. Tutte le gare hanno previsto le batterie al mattino e le finali nel pomeriggio. 

Lunedì 31 ottobre ha visto di scena  gli atleti delle categorie Esordienti A e Ragazzi. La RNL ha portato ai blocchi di partenza 20 alfieri, dei quali, 6 ha centrato la finale con ottimi piazzamenti. MEZZACASA GIORGIA 100FA esordienti A 5° posto, TOSCANI VALENTINO 100FA esordienti A 5° posto, BOSETTI VALENTINO 100FA ragazzi 7° posto, VISMARA FRANCESCA 100RA esordienti A 5° posto, MASINA ALESSANDRA 100DO esordienti A 5° posto, SALVATORI MATTEO 100SL esordienti A 5° posto. Nella classifica a squadre è stato raggiunto il 6° posto tra gli esordienti A, e il 27° posto tra i ragazzi.
Martedì 1 novembre sono scesi in vasca gli juniores e gli assoluti (cadetti+seniores). Tra i molti big ricordiamo la partecipazione degli olimpionici GREGORIO PALTRINIERI, GABRIELE DETTI, ANTHONY ERVIN, CHARLOTTE BONNET, JEREMY DESPLANCHES, MATTEW JOSA. Insieme a loro anche tutta la nazionale italiana assoluta, impegnata nelle qualificazioni per i mondiali in vasca corta del prossimo dicembre.

Cinque e tutti junores sono stati gli atleti che hanno rappresentato i colori della RNL.Tre di loro si sono qualificati per le finali al pomeriggio. Protagonista assoluta per la RNL è stata     TISON GIORGIA 100FA juniores 2° POSTO, record personale e tempo limite per italiani di categoria con 1.02.87. Giorgia poi è stata in grado di ripetersi nei 200MI juniores 3° POSTO un altro record personale e tempo limite per italiani di categoria con 2.20.63. Ottimo anche    LAMANNA LUCA 100RA juniores con il 7° POSTO.
Bilancio estremamente positivo, pela RNL che è ritornata a casa molto carica e con gli stimoli giusti per continuare al meglio la stagione. Soddisfatti gli allenatori ei dirigenti che stanno appoggiando questo nuovo progetto con determinazione, nella convinzione di poter crescere e migliorare nel prossimo futuro.

Massimiliano Lini
Addetto stampa RNL

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore