Quantcast

Campionati italiani e regionali: in evidenza Giorgia Tison

Tra le migliori nella categoria Juniores...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Regionali estivi: in evidenza Giorgia Tison 4 di 6

Con la partecipazione ai Campionati Regionali e ai Campionati Italiani si è conclusa con soddisfazione la stagione 2015/16 per le squadre di nuoto agonistico della Rari Nantes Legnano appartenenti alle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.

L’impegno su quattro weekend di gara, suddiviso per ogni categoria, è stato onorato dagli atleti con risultati di livello comprensivi di miglioramenti personali e podi conquistati dopo essersi guadagnati l’accesso alle finali.

Nei campionati regionali estivi la Rari Nantes Legnano ha potuto contare sull’ammissione di un discreto numero di atleti su tutte le gare in programma, i migliori piazzamenti sono opera di Giorgia Tison nella categoria Juniores.

L’atleta biancorossa prosegue la sua crescita nel nuoto agonistico conquistando un en-plein di medaglie nelle gare individuali: meda glia d’oro e campionessa regionale nei 200m misti, argento nei 200m farfalla, bronzo nei 400m misti, mentre è ai piedi del podio nei 100m farfalla e nei 200m dorso, conclusi rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Insieme a Giorgia citiamo i risultati di Giulia Castiglioni e Luca Lamanna, atleti che si sono piazzati nelle primissime posizioni, in particolare Giulia è giunta al tocco finale in 5° posizione nei 50m farfalla e in 6° nei 100m farfalla della categoria cadette mentre Luca ha concluso i regionali con un 6° posto nei 100m rana e 7° posto nei 50m rana per la categoria juniores.

La collezione di piazzamenti della Rari Nantes si completa con numerosi atleti e staffette nella top ten regionale come Francesco Re nella rana e nei misti categoria ragazzi, Gianluca Curziani nei 400m stile libero e 1500m stile libero categoria ragazzi, le staffette 4x100m stile libero e 4x100m misti ragazzi con Alberto Tonellotto, Mattia Rigoselli, Lorenzo Cosmai, Gabriele Plevenski e Valentino Bosetti.

Nelle categorie juniores, cadetti e seniores sono da segnalare i risultati nei primi dieci posti di Giovanni Veronelli nei 1500m stile libero, Lorenzo Monti nei 200m dorso, Matteo D’Amore nei 50m farfalla, Alessandro Toia nei 50m rana, la staffetta 4x100m misti juniores con Filippo Bosetti, Luca Lamanna, Matteo D’Amore e Giovanni Specchio, infine le staffette 4x100m stile libero e misti seniores con Alessandro Toia, Alessandro Sormani, Massimiliano Toia e Riccardo Monti. 

La Rari Nantes Legnano ha successivamente partecipato ai Campionati Italiani di categoria dal 4 al 10 agosto portando in acqua nella prestigiosa piscina del Foro Italico di Roma la staffetta 4x100m stile libero juniores giunta in 17° posizione e ha conquistato con Giulia Castiglioni la finale dei 50m farfalla categoria cadetti conclusa dall’atleta biancorossa in 9° posizione.

Un po’ di sfortuna ha contrassegnato le gare in ambiente italiano della compagine biancorossa, la stessa Giulia Castiglioni e Giorgia Tison hanno sfiorato di un soffio le finali rispettivamente dei 100m farfalla e 200m misti ma hanno mantenuto, insieme a Luca Lamanna impegnato nei 50m e 100m rana, un livello prestazionale alto tanto quanto presentato in precedenza ai campionati regionali.

La società con Il Presidente Antonio Penati e il Direttore tecnico Michele Cacciapaglia ringraziano i tecnici Roberto Merlo, Daniele Bertolazzi e Fabio Cozzi per il lavoro svolto coi propri atleti e si prepara ad impostare la prossima stagione, dove si propone attraverso un rinnovamento di mantenere se non migliorare i presenti risultati, oltre a coinvolgere in un progetto positivo tutte le categorie di atleti tesserati.

Auguriamo buone vacanze e diamo un arrivederci a settembre ai nostri atleti: Stefano Merlo, Riccardo Monti, Luca Rossoni, Sarah Solbiati, Alessandro Sormani, Alessandro Toia, Massimiliano Toia, Veronica Villa, Alper Alkaya, Corrado Carbè, Giulia Castiglioni, Serena Colombo, Marta Gallazzi, Lorenzo Monti, Rebecca Romeo, Filippo Bosetti, Claudia Castiglioni, Matteo D’Amore, Giorgia Granziera, Giulia Granziera, Luca Lamanna, Giovanni Specchio, Giorgia Tison, Emma Travaini, Giovanni Veronelli, Andrea  Barbui, Valentino Bosetti, Gaia Cattaneo, Lorenzo Cosmai, Gianluca Curziani, Giulia Giamberini, Arjuna Karayan, Fabiola Mangano, Martino Menghini, Nicolò Menghini, Alessia Migliorini, Edoardo Mondellini, Alessandro Morelli, Claudia Perruna, Alessandro Pinti, Gabriele Plevenski, Francesco Re, Marco Rigo, Mattia Rigoselli, Epiphanie Sina, Erika Vera Sina, Loris Tedeschi, Alberto Tonellotto, Chiara Vanoni e Giorgia Verrastro.

Tutti gli appuntamenti della nuova stagione su www.rnlegnano.it

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Regionali estivi: in evidenza Giorgia Tison 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore