Quantcast

Rari Nantes: gli esordienti A chiudono la stagione col sorriso

Ultimo atto ai Campionati Regionali estivi, anticipati da una lunga serie di trofei svolti anche fuori dai confini nazionali...

Lo scorso weekend si è conclusa la stagione agonistica 2015/16 per gli esordienti A della Rari Nantes Legnano. L’ultimo atto sono stati i Campionati Regionali estivi, anticipati da una lunga serie di trofei svolti anche fuori dai confini nazionali.

Galleria fotografica

Rari Nantes Esordienti A 4 di 13

Ai Campionati che si sono svolti nella piscina D. Samuele dal 24 al 26 giugno hanno partecipato 18 giovani atleti, che con impegno e tenacia sono stati in grado tutti di migliorarsi.

Nonostante l’assenza di medaglie in questi ultimi Campionati,  sono sicuramente da segnalare i risultati di Valentina Gallorini (anno 2004), 5° assoluta nei 100m dorso e 8° assoluta nei 200m dorso, e di Chiara Mazzon (2004) 10° assoluta nei 200m misti. Nella top ten regionale figura anche la staffetta 4x100m misti femminile composta dalle stesse Gallorini e Mazzon insieme a Beatrice Colombo e Chiara Giambò (entrambe 2004).

Ottime prestazioni anche per gli atleti al primo anno di categoria come Matteo Salvatori (2004) 3° tempo del suo anno nei 400sl e 1500m stile libero e 4° posto nei 100m stile libero, e Valentino Toscani col 7° tempo del suo anno nei 200m farfalla. Sia per loro che per tutti gli altri, si aprono le migliori prospettive per una stagione a venire  molto interessante e da protagonisti.

La società biancorossa si è piazzata al 31° posto tra le 89 squadre partecipanti al Campionato Regionale, ed il merito è stato di ogni singolo atleta che con volontà e sacrificio ha portato il proprio contributo per questa importante classifica finale. Per questo i tecnici e la società, ringraziano: Allievi Beatrice, Fiore Valentina, Masina Alessandra, Mezzacasa Giorgia Sara, Colombo Beatrice, Nebuloni Sara, Mainini Valentina, Allievi Valentina, Vismara Francesca, Giambò Chiara, Mazzon Chiara, Colombo Camilla, Trabattoni Valentina, Gallorini Valentina, Concu Sofia, Moroni Elena, Bergo Valentina, Pisu Andrea Luna, Rosi Lorenzo, Abela Luca, Rampini Davide, Garozzo Paolo, Moroni Carlo, Costa Flavio, Vallone Lorenzo, Harabajiu Corneliu, Mocchetti Giacomo, Salvatori Matteo, Pinna Nicola, Falsitta Mattia, Toscani Valentino, Vassallo Filippo, Fioravanti Luca e Bertoni Luca.

Parlando di bilanci di fine stagione è importante ricordare anche i trofei dove  i giovani legnanesi sono stati protagonisti:  a Innsbruck, Lodi, Cremona e Piacenza, infatti con entusiasmo  hanno fatto incetta di medaglie e piazzamenti di prestigio che gli hanno permesso di presentarsi al meglio poi per i Campionati Regionali .

Grande è anche la soddisfazione degli allenatori Fabio Cozzi e Daniele Bertolazzi, entrambi molto soddisfatti dal lavoro svolto e dei risultati raggiunti che costituiscono un ottimo punto di ripartenza per la prossima stagione, con la consapevolezza di avere validi ragazzi che possono crescere come atleti e persone con altissime capacità.

Massimiliano Lini addetto stampa RNL

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rari Nantes Esordienti A 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore