Quantcast

Rari Nantes: buon piazzamento ai campionati estivi

21 piccoli atleti hanno partecipato ai regonali dove Alessandro Phan si è qualificato per il trofeo Aspria...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Rari Nantes Legnano il riassunto dell'anno appena passato per quanto riguarda la categoria esordienti B di nuoto, categoria che ha appena concluso i campionati regionali estivi. Di seguito i risultati ottenuti.


Si conclude anche per gli esordienti B della Rari Nantes Legnano questa stagione ricca di soddisfazioni. Quest’anno, 21 dei nostri piccoli atleti si sono qualificati per i campionati regionali estivi, svoltisi alla piscina D. Samuele il 18 e 19 giugno, ottenendo ottime prestazioni. Nonostante un anno duro e faticoso, sia per gli atleti che per lo staff tecnico, gli sforzi sono stati ripagati con un grande miglioramento di tutta la squadra. Degni di nota sono stati i risultati ottenuti dagli atleti più giovani, che hanno dato prova di grande impegno e lucidità, migliorando i loro crono stagionali: in particolare si sono distinti nel proprio anno Matilde Bosetti classificatasi 4° nei 400 stile libero, Mattia Rigo  8° nei 200 dorso, Sofia Fragetta e Linda Frascoli rispettivamente 7° e 8° nei 200 rana e soprattutto Jacopo Barbotti  1° del suo anno nei 200 rana e nei 200 misti, ottenendo il 6° e il 7° posto nella categoria. Da ricoredare anche un ottavo posto nei 200 misti e un decimo posto nei 200 stile di Viola Giraudo al regionale esordienti B.

Ottimi piazzamenti anche per i veterani della squadra con Diana Biaggi piazzatasi al 6° posto nei 200 rana e Alessandro Phan  4° nei 100 delfino e nei 200 misti. Quest’ultimo, grazie alla sua eccellente prestazione, si è qualificato per il prestigioso trofeo Aspria nel quale gareggiano i migliori 8 atleti in regione selezionati per categoria, portando i colori della Rari Nantes sul secondo gradino del podio. I maschietti, con Cartabia M., Cazzato L., Phan A. e Barbotti J., si sono poi fatti valere sia nella staffetta mista che in quella a stile, piazzandosi tra le prime 10 squadre lombarde.

Le allenatrici Sara Ballarini, Laura Bosetti e Armida Daja si ritengono molto soddisfatte e sperano di poter continuare a far crescere insieme alla società questi ragazzi sia a livello sportivo che a livello personale, con entusiasmo, grinta e voglia di fare.

Rari Nantes Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore