Quantcast

Piccoli nuotatori crescono alla Rari Nantes Legnano

La compagine legnanese ha avuto 14 atleti qualificati nella Coppa Lombardia...

Ottima prova di squadra quella ottenuta dagli Esordienti B della Rari Nantes Legnano a Cremona che domenica sono stati protagonisti nella Coppa Lombardia. La coppa Lombardia è il campionato regionale invernale al quale partecipano gli esordienti B (maschi annate 2005/06 – femmine 06/07) al quale possono accedere solo 120 tempi per ogni anno di età. Quest'anno la compagine legnanese ha avuto 14 atleti qualificati, migliorando il numero registrato lo scorso anno per la stessa competizione. Quattro di loro hanno raggiunto la finale che si è disputata sulla specialità dei 100MI. 

Alessandro Phan ha conquistato il terzo posto, Jacopo Barbotti il quinto, Linda Frascoli il sesto e Mattia Rigo il 18esimo. Buoni comunque anche i risultati individuali ottenuti singolarmente e nelle staffette da parte degli altri partecipanti,  che seppur non hanno raggiunto la finale hanno ben figurato nelle loro prove con impegno e determinazione. Tutto questo a testimonianza del gran lavoro che stanno portando avanti i tecnici: Sara Ballarini, Laura Bosetti e Armida Daja che stanno facendo del loro meglio per fare crescere i loro ragazzi sia dentro che fuori dall'acqua. I risultati ne sono la prova tangibile, frutto anche dei frequenti gemellaggi tra il gruppo che si allena a Legnano e quello che si allena a Parabiago con l’obbiettivo di far sentire tutti i ragazzi parte importante di un'unica squadra.

Nella classifica generale regionale delle società la Rari Nantes Legnano si è piazzata al 12esimo posto migliorando di molto il 21esimo conseguito lo scorso anno. Nell’intento di rafforzare ancora di più l’intesa di gruppo e di appartenenza la società in previsione della seconda parte della stagione primaverile/estiva ha previsto un collegiale a Riccione durante il periodo di Pasqua.  Grande è l’ottimismo da parte di tutti gli addetti ai lavori che consapevolezza sanno che bisogna rimanere uniti e lavorare con costanza ogni giorno per migliorarsi ed essere pronti per i prossimi e futuri impegni.

Massimiliano Lini – Addetto stampa RNL

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore