Quantcast

Nuotatori del Carroccio ai Campionati Italiani di Riccione

I 30 atleti si sono classificati al 29° posto per società del Circuito Supermaster...

Nuotatori del Carroccio presenti in 30 a Riccione per i Campionati Italiani nuoto Master, che si sono svolti da mercoledì 24 a domenica 28 giugno nella festosa città romagnola. 

4000 gli atleti iscritti, circa 13mila le gare disputate e quasi 1000 staffette hanno dato vita a Campionati Italiani Master partecipati, grazie anche alla formula adottata dalla scorsa stagione per gli stessi Campionati che rientrano a tutti gli effetti nel Circuito Supermaster FIN, contribuendo così all’assegnazione dei titoli italiani a squadre per le diverse classifiche suddivise per fasce.

ASD Nuotatori del Carroccio si è classificata al 29° posto per società del Circuito Supermaster (stagione 2013-2014 : 37° nelle fascia società dai 40 ai 69 tesserati), migliorando inoltre la classifica generale assoluta al 50° posto su 607 Società Master Italiane partecipanti (scorso stagione 64° posto). 

Ottima soddisfazione anche per le gare individuali anche se il responsabile tecnico Tomas Falsitta sperava in qualcosa di meglio: «Speravo che il programma svolto in acqua durante questi ultimi 2 mesi – ha commentato il coach di Legnano – portasse a qualche miglioramento cronometrico in vasca da 50m, ma siamo Master, gli impegni di lavoro, famiglia, figli, studi ed aggiungo, anche il meritato divertimento personale dopo una dura settimana di lavoro, purtroppo non sempre fanno collimare i risultati aspettati dai tecnici. Tutti i nostri atleti hanno lavorato molto bene in questa stagione per cui non ho proprio niente da rimproveragli. Onore a tutti loro per tutti sacrifici che fanno, sono veramente orgoglioso di allenare questo gruppo di persone,  prima che atleti e tesserati!».

Si chiude la stagione 2014-2015 (….in piscina) della N.D.C., ma gli allenamenti continuano nella piscina di Legnano fino al 28 luglio (martedì e venerdì 20.30-21.30) e tutta una serie di iniziative extra vasca tra cui: torneo di Calcetto a 5 (over 35), attraversate in acque libere, running al parco castello di Legnano, partite di beach volley. infine, domenica 5 luglio la “FESTA D’estate NDC”, alla cascina Soccorso ad Uboldo, una giornata enogastronomica in compagnia di tutta la squadra e famiglie.

L’ASD nuotatori del Carroccio sarà inoltre presente nella piscina scoperta di Legnano domenica 12 luglio dalle 16.30 alle 19 per darvi tutte le informazioni per la prossima stagione a far provare l’esperienza a chiunque lo vorrà di allenarsi con il team dalle 16.30 alle 17.30.

Per qualsiasi informazioni potete contattare la società a questo indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore