Quantcast

Rari Nantes, prime medaglie mondiali per i master

Ben tre le medaglie conquistate dagli atleti biancorossi presenti ai blocchi canadesi, a Montreal - A gareggiare Simone Battiston, Leonardo Federici e Marco Mengotto

Riceviamo e pubblichiamo gli ultimi risultati di Rari Nantes Legnano inviati dall'ufficio stampa.


Ci si aspettava una settimana ricca di soddisfazioni e le aspettative non sono state disattese: i campionati del Mondo master organizzati a Montreal, Canada, sono stati un vero successo per la Rari Nantes Legnano. Ben tre le medaglie conquistate dai tre coraggiosi atleti biancorossi presenti ai blocchi canadesi.

Sebbene, infatti, la competizione presentasse un livello medio molto elevato, la società legnanese è riuscita nell’impresa – per la prima volta nella sua lunga storia – di aggiudicarsi una medaglia mondiale: un argento e due bronzi il conto finale di un medagliere che riempie di orgoglio e soddisfazione tutta la Rari Nantes.

Autori della prodezza Simone Battiston (M35) argento dei 200 misti con il tempo di 2’18”05, poi anche quinto in uno sfortunato 200 rana e decimo in un 100 rana di altissimo livello. Doppietta nel dorso di Leonardo Federici (M30) che nei 50 e 100 si aggiudica il terzo posto con crono da finale dei campionati italiani assoluti (28.38 e 1.01.69). Marco Mengotto (M35) nella distanza più tecnica, quella dei 400 misti, riesce a imporsi arrivando al nono posto, mentre nei 200 rana chiude con il decimo tempo; ottimo crono anche nei 100 rana (1.09.86) che vale solamente il dodicesimo posto mondiale, ma si conferma fra i più competitivi a livello nazionale.

Il programma gare dei Mondiali, quindicesima edizione della rassegna, ha coinvolto tutte le classiche discipline natatorie: pallanuoto, sincro, tuffi, nuoto in vasca e acque libere con circa 20 mila presenze gara, delle quali solo 546 italiane – meno del 3%. A fare ovviamente la parte dei leoni i padroni di casa, i canadesi, con oltre 5.700 presenze, seguiti a ruota dai vicini americani con circa 4 mila presenze.

L’esperienza di una gara oltreoceano – l’analisi di coach Elisa Antinoroè sicuramente il fiore all’occhiello per una società che soprattutto a livello master ha conquistato la vetta d’ Italia e che da qualche anno si sta preparando a scalare le classifiche anche a livello internazionale. Siamo fieri dell’importante risultato ottenuto e ringraziamo gli atleti per la loro costanza negli allenamenti e per la determinazione che mostrano ogni volta che scendono in vasca. La stagione 2014/2015 ripartirà dal 22 settembre, il 9 ci sarà la riunione di presentazione del settore e ci auguriamo di cominciare nel migliore dei modi nell’annata dei festeggiamenti del 50esimo della società”.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore