Quantcast

RNL, Esordienti A: Verrastro campionessa regionale

Sette le medaglie degli Esordienti A nella vasca del celebre impianto milanese: un oro, tre argenti e tre bronzi...

Prosegue sull’onda di numerosi successi la stagione agonistica della Rari Nantes Legnano. Dopo la prestazione da top 16 agli Assoluti primaverili di Giulia Castiglioni ed il trionfo a 360 gradi del Trofeo Master Città di Legnano, arrivano anche le medaglie del vivaio ai Campionati Regionali di categoria, disputati a Mecenate nelle due passate domeniche (6 e 13 aprile). Sette il numero che identifica il bottino conquistato dagli Esordienti A nella vasca del celebre impianto milanese: un oro, tre argenti e tre bronzi.

L’unica biancorossa ad aggiudicarsi il titolo nazionale è stata Giorgia Verrastro, regina dei 200 rana, classe 2002, grazie ad un crono che le vale anche il record sociale. Sfiorano il titolo, invece, Martino Menghini nei 200 farfalla, Giulia Giamberini nei 400 misti e Gabriele Plevenski nei 400 misti. Ultimo gradino del podio per Marco Rigo nei 400 stile libero, la stessa Giorgia Verrastro nei 100 rana (stabilendo ancora il record sociale) e ancora Giulia Giamberini nei 200 misti.

Da segnalare anche le prestazioni di Gianluca Curziani, ad un passo dal podio nei 400 stile libero e sesto nei 200 stile libero, Valentino Bosetti, quinto nei 200 farfalla e settimo nei 100 farfalla, Marco Rigo quinto nei 200 stile libero e sesto nei 1500 stile libero, Gabriele Plevenski, quarto nei 100 dorso e quinto nei 200 misti, Francesco Re, quarto nei 200 misti, Claudia Perruna, settima nei 100 stile libero e Nicolò Menghini, ottavo nei 200 misti. Qualificati alle rispettive finali ed autori di buoni miglioramenti anche Alberto Tonellotto e Arjuna Karayan.

Nota di merito, infine, anche per le staffette maschili: il quartetto “stacanovista” Tonellotto, Plevenski, Bosetti, Rigo ha chiuso al sesto posto la 4×100 stile libero, al settimo la 4×200 stile libero e la 4×100 mista.

Direi che è stata un’esperienza molto positiva – commenta coach Fabio Cozzi -. Ovviamente le tante medaglie ne sono l’espressione: il bottino più ricco degli ultimi anni per la categoria. Bisogna anche dire che si tratta di un gruppo che può contare su un nutrito numero di talenti e che può raccogliere ancora molto se la qualità del lavoro rimane la stessa. Sono felice che Giorgia sia riuscita a vincere perché è una delle ragazze che in allenamento dimostra veramente tanto impegno, determinazione e precisione. Già lo scorso anno, avrebbe potuto aggiudicarsi il titolo dei 200 rana, ma purtroppo dei problemi di salute l’avevano messa fuori dai giochi. Se lo merita”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore