Quantcast

Sab Grima in trasferta a Mondovì

Le piemontesi sono ultime in classifica a pari merito con Cisterna, ma proprio nell'ultima settimana si sono rinforzate con due nuovi acquisti di prestigio...

In allegato, un attacco di Laura Grigolo (foto di Loris Marini).


Reduce dalle fatiche ma anche dalle soddisfazioni della trasferta di Coppa Italia a Soverato, la SAB Grima Legnano si prepara a un altro viaggio, più breve ma non meno insidioso: domenica 22 gennaio alle 17 le giallonere saranno di nuovo di scena sul campo della LPM Bam Mondovì per la seconda giornata di ritorno di campionato. Le piemontesi sono ultime in classifica a pari merito con Cisterna, ma proprio nell'ultima settimana si sono rinforzate con due nuovi acquisti di prestigio: non sarà facile per la SAB Grima ripetere il successo per 3-0 ottenuto nella gara di andata e difendere il terzo posto in classifica.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Facebook.
 
Il percorso di avvicinamento alla partita sarà particolarmente complicato per la SAB Grima Legnano, rientrata solo ieri in tarda serata dalla Calabria: le giallonere si alleneranno al PalaBorsani nei pomeriggi di oggi (venerdì) e di sabato, per poi partire alla volta di Mondovì domenica mattina. Il sestetto di partenza dovrebbe essere lo stesso schierato a Soverato, compresa Amanda Coneo che è scesa regolarmente in campo anche in Coppa nonostante un fastidio al ginocchio.
Il coach Andrea Pistola non nasconde i rischi della trasferta piemontese: "Sicuramente il fatto di aver avuto a disposizione un'intera settimana per preparare la gara è un grosso vantaggio per Mondovì, che in più potrà contare sull'entusiasmo dei nuovi acquisti. Loro cercheranno in tutti i modi di fare punti per continuare a inseguire la salvezza. Noi però veniamo da una partita ben giocata dal punto di vista mentale, tattico e tecnico; mi è piaciuta in particolare la reazione immediata dopo il secondo set perso".
 
La LPM Bam Mondovì, neopromossa in serie A2, ha cambiato volto rispetto alla gara di andata: agli ordini dell'allenatore Luca Secchi (ex Olbia e Soverato) non c'è più la bosniaca Milanovic, ma sono arrivate due schiacciatrici di peso come la greca Maria Nomikou da Trento e la giovane Sofia D'Odorico, proveniente dalla A1 di Novara dopo l'esperienza degli scorsi anni al Club Italia. La prima ha già debuttato da titolare, mentre D'Odorico potrebbe esordire proprio domenica. Confermata invece l'altra straniera, l'opposto albanese Erblira Bici, in diagonale con l'esperta Debora Stomeo; il libero è Celeste Poma, ex Busto Arsizio, mentre al centro ci sono Chiara Borgogno e Monica Bruno, altre due protagoniste della promozione. A disposizione l'alzatrice Carraro, le schiacciatrici Camperi, Dhimitriadhi, Cane, Costamagna e Bonelli, la centrale Martina e il secondo libero Rolando.
Tre i precedenti tra le squadre: oltre al successo della SAB Grima all'andata ci sono le due vittorie per 3-0 e 3-1 ottenute da Mondovì lo scorso anno in serie B1.

LPM Bam Mondovì-SAB Grima Legnano
LPM Bam Mondovì:
 1 Bici, 3 Nomikou, 4 Costamagna, 5 Carraro, 6 D'Odorico, 8 Poma (L), 9 Martina, 10 Dhimitriadhi, 11 Borgogno, 12 Bruno, 13 Stomeo, 14 Rolando (L), 15 Bonelli, 16 Cane, 18 Camperi. All. Secchi.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Arbitri: Palumbo e De Sensi.
 
Il programma della giornata
Domenica 22 gennaio, ore 17
Volley Soverato-Fenera Chieri
MyCicero Pesaro-Golem Software Palmi
Lardini Filottrano-Omia Cisterna
Volalto Caserta-Delta Informatica Trentino
Lilliput Settimo Torinese-Entu Olbia
Millenium Brescia-Battistelli S.G. Marignano
LPM Bam Mondovì-SAB Grima Legnano
 
La classifica
Lardini Filottrano 40; MyCicero Pesaro 33; SAB Grima Legnano 27; Lilliput Settimo Torinese, Delta Informatica Trentino 25; Golem Software Palmi 21; Fenera Chieri, Volley Soverato 20; Millenium Brescia, Battistelli S.G. Marignano 19; Entu Olbia 15; Volalto Caserta* 11; LPM Bam Mondovì, Omia Cisterna 9.
*Un punto di penalizzazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore