Quantcast

UYBA, a Busto arriva Bolzano

Le farfalle di Mencarelli vogliono dare seguito all'ottimo avvio di girone di ritorno, ma non si presentano al meglio all'appuntamento...

Tutto pronto per il quarto "Palayamamay Volley Day" che colorerà la domenica di Busto Arsizio di sport e spettacolo: nell'arena di viale Gabardi alle 15 Club Italia e Liu-Jo Nordmeccanica Modena apriranno le danze, in attesa del match della UYBA, che affronterà il SudTirol Bolzano alle 18.

Le farfalle di Mencarelli vogliono dare seguito all'ottimo avvio di girone di ritorno, ma non si presentano al meglio all'appuntamento: oltre alla nota assenza di Vasilantonaki, il coach biancorosso dovrà fare a meno di Federica Stufi, ferma per un'infortunio alla coscia destra rimediato mercoledì sera durante il Trofeo Mimmo Fusco. La capitana Giulia Pisani, ancora alle prese con la lombalgia, dovrebbe invece essere della contesa.

L'avversario di turno è da prendere con le pinze: il team allenato da Salvagni sembra aver trovato la sua quadratura con il passare delle giornate, anche grazie all'inserimento costante nel sestetto titolare dell'ex Valeria Papa. La squadra di Bolzano si è, tra l'altro, rinforzata da qualche giorno con l'innesto di Tereza Rossi Matuszkova, altra ex bustocca alla pari di Christina Bauer. 

Da tenere d'occhio, su tutte, la schiacciatrice americana Bartsch e la croata Sanja Popovic.

Così coach Mencarelli: "Sono soddisfatto di quanto visto nella due giorni del Trofeo Mimmo Fusco: naturalmente abbiamo preso l'appuntamento come un allenamento, per testare tutte le giocatrici e provare le nostre giovani del vivaio al fine di non sovraccaricare le titolari. L'impegno con Bolzano si presenta duro, anche per l'infortunio a Federica Stufi: la sfortuna che ci sta un po' perseguitando limita la nostra continuità di allenamenti e dunque a partire da domenica dovremo essere particolamente attenti e concentrati per non fallire i prossimi appuntamenti".

La guida alla partita

Unet Yamamay Busto Arsizio – Sudtirol Bolzano 

Domenica 22 gennaio 2017, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00

Unet Yamamay Busto Arsizio: 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 9 Sartori, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.

Sudtirol Bolzano: 1 Bertone, 2 Zancanaro, 3 Bruno (L), 6 Rossi Matuszkova, 7 Spinello, 8 Bauer, 9 Papa, 10 Pinceraro, 11 Popovic, 13 Vrankovic, 14 Bartsch, 18 Zambelli. All. Salvagni, 2° Samec.

Apertura casse e cancelli 14. 

Media: 

Il programma della 2a di ritorno: Imoco Volley Conegliano-Il Bisonte Firenze 21/01/2017 ore 20:30 Diretta Rai Sport HD; Saugella Team Monza-Pomì Casalmaggiore; Club Italia Crai-Liu Jo Nordmeccanica Modena Ore 15:00 ; Igor Gorgonzola Novara-Metalleghe Montichiari; Foppapedretti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci; Unet Yamamay Busto Arsizio-Sudtirol Bolzano Ore 18:00 

Classifica: Pomì Casalmaggiore 30, Imoco Volley Conegliano 28, Igor Gorgonzola Novara 26, Foppapedretti Bergamo 24, Unet Yamamay Busto Arsizio 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Sudtirol Bolzano 15, Liu Jo Nordmeccanica Modena 14, Il Bisonte Firenze 12, Saugella Team Monza 12, Metalleghe Montichiari 7, Club Italia Crai 6.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore