Quantcast

Soverato – Sab Legnano 1-3

Vittoria in trasferta in Coppa Italia

Volley Soverato-SAB Grima Legnano 1-3 (23-25, 25-23, 21-25, 14-25)

Non c’è due senza tre: la SAB Grima Legnano si conferma la bestia nera del Volley Soverato imponendosi per 1-3 anche nel terzo confronto stagionale con la squadra calabrese, quello valido per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2. Un successo meritato ma reso più arduo anche da una lunga interruzione per black out elettrico avvenuta nel quarto set, quando le giallonere erano già avanti 10-13. Ora alla SAB Grima basterà vincere due set nella partita di ritorno, in programma mercoledì 25 gennaio al PalaBorsani di Castellanza, per qualificarsi alle semifinali della manifestazione.

Primi due set rocamboleschi: nel primo parziale le legnanesi si vedono annullare 3 set point prima di chiudere 23-25, nel secondo è la SAB Grima a rimontare clamorosamente dal 22-15 al 23-22, salvo poi arrendersi in volata. Nel terzo e nel quarto set, però, le ospiti prendono subito il comando e non si lasciano più avvicinare dalle avversarie. Prestazione di alto livello perCamilla Mingardi, autrice di 23 punti con il 47% in attacco e 3 ace, ma anche per Laura Grigolo; a muro è ancora protagonistaEleonora Furlan con 5 punti, bene anche De Lellis e Paris mentre Coneo, non al meglio fisicamente, regge comunque in ricezione. Per Soverato la migliore è Serena Bertone con il 61% in attacco e tre muri.

La SAB Grima tornerà a Castellanza nella serata di giovedì per preparare la sfida di campionato di domenica 22 gennaio, che la vedrà impegnata in trasferta sul campo della LPM Bam Mondovì.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore