Quantcast

Vomien Sab Legnano U18: l’anno si apre con due successi

Iniziano l'anno con il piede giusto le ragazze di Stefano Buratti, Alberto Maffioletti e Paolo Garavaglia...

Iniziano con il piede giusto il 2017 nel campionato di categoria le ragazze guidate da Stefano Buratti, Alberto Maffioletti e Paolo Garavaglia, vincendo con un doppio e secco 3-0 le gare della scorsa settimana.

Si è iniziato lo scorso venerdì 13 gennaio con il classico derby legnanese in casa delle Kolbe, nella palestra di via Abruzzi.

Partita mai in bilico, con un inizio sornione per poi prendere il largo verso i 10 punti e non fermarsi più. Solo il terzo set vedeva il classico calo di concentrazione che però non ha prodotto risultati degni di nota.

Domenica 15 gennaio alle 18,00, nella palestra Rodari il Branco di Lupi è sceso in campo nel complicato incontro contro la Pallavolo Sedrianese che, complice i gironi dello scorso anno e di quest’anno, sta diventando ormai un classico.

In quattro delle ultime cinque gare disputate tra le due squadre (a parte il primo incontro del campionato 2015-2016 conclusosi con il punteggio di 3-1 per le sedrianesi), il risultato ha sempre visto partite molto equilibrate e la vittoria di una o dell’altra compagine per 3-2.

Le ragazze legnanesi confermano l’ottimo stato di forma fisica e mentale partendo subito fortissimo e vincendo l’incontro per 3-0.

Cosa dire: ottimo avvio con due vittorie che fanno morale e che permettono di prepararsi all’inizio della prossima avventura che vedrà impegnato il Branco di Lupi legnanese nel campionato di Seconda Divisione U21.

Inizio fissato presso il Centro Pavesi di Milano giovedì prossimo 19 Gennaio alle 20,30 contro la Viscontini Milano, squadra molto accreditata.

Il campionato Under 18 vedrà invece il prossimo incontro presso la Palestra Rodari di via dei Salici domenica 22 gennaio alle ore 18,00 contro il Viscontini Volley Cusago.

Non si molla mai: forza Branco di Lupi!!

Ecco i tabellini delle ultime due gare

ASD San Massimiliano Kolbe Gialla – Vomien Sab Legnano 0 – 3
(13-25; 13-25; 21-25)
Anna Moretti, Elisa Landonio, Sara Fostinelli (K), Noemi Fostinelli, Rebecca Agrati, Federica
Tiraboschi, Irene Schiavone, Stefania Brasu, Anna Lattuada (L), Sara Aminti
Allenatore: Stefano Buratti
Secondo Allenatore: Alberto Maffioletti
Fisioterapista: Paolo Garavaglia
Team Manager: Donato Lattuada

Pallavolo Sedrianese – Vomien Sab Legnano 0 – 3
(9-25; 15-25; 23-25)
Anna Moretti, Elisa Landonio, Sara Fostinelli (K), Noemi Fostinelli, Rebecca Agrati, Federica
Tiraboschi, Irene Schiavone, Stefania Brasu, Anna Lattuada (L), Sara Aminti
Allenatore: Stefano Buratti
Secondo Allenatore: Alberto Maffioletti
Fisioterapista: Paolo Garavaglia
Team Manager: Donato Lattuada

Vomien Sab Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore