Quantcast

A Busto, il Trofeo Mimmo Fusco

Emigrato da Roma per indisponibilità di impianti, si svolgerà il 18 e 19 gennaio...

Tutto definito per la XXIV^ Edizione del quadrangolare pallavolistico femminile “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco” in programma nei giorni 18 e 19 gennaio prossimi nuovamente a Busto Arsizio nella straordinaria cornice del PalaYamamay dopo la felice esperienza della scorsa Edizione.

Un Evento sportivo che negli anni ha saputo acquistare sempre più importanza e credibilità nell’ambito pallavolistico Nazionale ed Internazionale per la qualità tecnica che ne ha sempre contraddistinto le varie Edizioni; un appuntamento costretto ad emigrare da Roma – dove è nato – per la assoluta mancanza di Impianti nella Capitale.

Trofeo Mimmo Fusco

Come di consueto la Manifestazione assegna anche il Trofeo Mimmo Fusco al personaggio pallavolistico che nel corso dell’anno ha contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina. Il Trofeo vuole ricordare la figura impareggiabile del telecronista della Rai Mimmo Fusco scomparso prematuramente nel 2005 che per anni seppe raccontare con passione e competenza le vicende della pallavolo italiana. Nella scorsa Edizione il Trofeo è stato assegnato a Marco Mencarelli.

Negli anni precedenti il Premio è andato ad Andrea Lucchetta, a Marco Bonitta a Simona Gioli, a Luciano Cecchi, Responsabile Federale delle Squadre Nazionali, all’Azzurra Francesca Piccinini, al Presidente della lega Pallavolo Femminile Mauro Fabris, alla Capitana Azzurra  Eleonora Lo Bianco, alla Campionessa del Mondo Manuela Leggeri, a Jenny Barazza, al CT della Nazionale Massimo Barbolini e Lucilla Perrotta, la più forte beacher italiana 4^ alle Olimpiadi di Atene 2004.

Borse di studio

Come ogni anno, intitolate a Mimmo Fusco,  verranno anche assegnate Borse di Studio da 2.500,00 Euro cadauna ad altrettante giovani studentesse di Scuola Media Inferiore di Scuole Romane e Laziali  messesi particolarmente in evidenza a Scuola ed in Palestra ed appartenenti a famiglie realmente poco abbienti.

In questa Edizione è stato deciso di portare a venti il numero delle Borse di studio per contribuire nella nostra misura a dare un aiuto concreto alle famiglie di Amatrice e frazioni vicine colpite dai terribili terremoti del 24 agosto e del 26 ottobre scorsi. 

A questo proposito sono stati già presi accordi con i Sindaci interessati e con la Protezione Civile che ci forniranno i destinatari dei piccolo  ma sentito  contributo.

Diretta Rai

La RAI come di consueto trasmetterà integralmente il Torneo con le telecronache delle due giornate su RAI SPORT 1 oltre a repliche e sintesi nei giorni a seguire. Grande protagonista, in veste di commentatore tecnico ai microfoni Rai e che affiancherà l’ottimo telecronista Maurizio Colantoni, sarà l’ex campione Andrea Lucchetta, che da tanti anni commenta le partite con grande verve e competenza, confermando il grande attaccamento a questo sport che lo ha visto protagonista indiscusso per anni soprattutto con la maglia della Nazionale Italiana. 

Le Squadre partecipanti:

1.Unet Yamamay Busto Arsizio

2.Metalleghe Montichiari

3.Saugella Team Monza

4.Volèro Zurigo

Questo il Calendario delle due giornate:

• Mercoledì 18 gennaio

ore 18.00 Voléro Zurigo – Metalleghe 

ore 20.30 Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza

• Giovedì 19 gennaio

Ore 16.00 Finale per il 3° posto cui seguirà la relativa premiazione;

Ore 20,30 Finale per il 1° posto cui seguiranno tutte le premiazioni relative alla intera Manifestazione.

Popolari i prezzi per l'evento: la società biancorossa ha infatti previsto un tagliando unico a giornata, al costo di 5 euro per tutti i settori (aperti solo settori fronte panchine).

Prevendite da mercoledì 11 gennaio su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show. Biglietterie aperte i giorni di gara dalle 17.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all'indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro lunedì 16 alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l'eventuale ingresso in carrozzina)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore