Quantcast

UYBA carica per il big match con Casalmaggiore

Una sfida che varrà per le farfalle il primato in classifica - Fuori Vasilantolaki, ma anche Tirozzi e Susic...

Torna il "Palayamamay Volley Day", sabato a Busto Arsizio: sul taraflex di viale Gabardi giocheranno infatti 3 delle prime 4 squadre in classifica: alle 20.30 UYBA – Pomì Casalmaggiore, seconda contro prima, sarà il match clou dell'intera giornata, mentre il Club Italia Crai aprirà le danze alle 17.30 ospitando la terza formazione in graduatoria, la Savino del Bene Scandicci.

Pisani e compagne proveranno il colpo grosso che varrebbe il primato solitario. Obiettivo che non sarà per niente semplice, per la forza dell'avversario, e per la sfortuna che ancora una volta ha colpito la squadra di Mencarelli, che non avrà a disposizione una delle sue attaccanti di riferimento, Anthi Vasilantonaki, la cui rottura del quinto metatarso del piede sinistro necessita di almeno un mese di stop.

Nella formazione avversarie, invece, Tirozzi e Susic sono state sottoposte in settimana all'intervento per la pulizia del menisco e non dovrebbero essere dunque in campo sabato. 

Per la Unet Yamamay sarà inserita quindi Valentina Fiorin in posto 4, mentre la Pomì potrebbe sostituire Tirozzi con la giovane Anastasia Guerra. Il team campione d'Europa presenterà poi in campo Carli Lloyd al palleggio e opposto Samanta Fabris, al centro la coppia Stevanovic – Gibbemeyer, in banda Lucia Bosetti. Libero Imma Sirressi.

Così coach Mencarelli: "Con Casalmaggiore sarà una partita dura, ma noi dovremo rimanere fortemente ancorati ai nostri punti di forza, che abbiamo visto poterci premiare anche contro sistemi di attacco collaudati come quello di Bergamo ad esempio. Non dovremo mai voltare le spalle al nostro profilo di squadra e a quelle che sono le nostre caratteristiche".

Proseguono inoltre gli appuntamenti benefici de "Il Cuore del Volley", l'iniziativa solidale che sabato coinvolgerà l'Associazione Bianca Garavaglia e "Il Seme" Cooperativa Sociale Onlus di Cardano al Campo (VA).

La guida alla partita

Unet Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore

Sabato 19 novembre 2016, Palayamamay di Busto Arsizio – ore 20.30 (Diretta RaiSport)

Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.

Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Susic. All. Caprara, 2° Bolzoni.

Apertura casse e cancelli ore 16.30

Il programma della 6a di andata: Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara; Unet Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore 19/11/2016 ore 20:30 Diretta Rai Sport HD; Saugella Team Monza-Liu Jo Nordmeccanica Modena 30/11/2016 ore 20:30 ; Club Italia Crai-Savino Del Bene Scandicci 19/11/2016 ore 17:30 ; Metalleghe Montichiari-Foppapedretti Bergamo; Il Bisonte Firenze-Sudtirol Bolzano

Classifica: Pomì Casalmaggiore 13, Unet Yamamay Busto Arsizio 12, Savino Del Bene Scandicci 11, Foppapedretti Bergamo 9, Imoco Volley Conegliano 9, Igor Gorgonzola Novara 7, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Saugella Team Monza 6, Il Bisonte Firenze 5, Sudtirol Bolzano 4, Metalleghe Montichiari 3, Club Italia Crai 2.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore