Quantcast

Alla Focol la linea verde premia sempre

La serie D riprenderà il 22 agosto...

Riceviamo e pubblichiamo:

Si parla tanto in tutti gli sport di vivai e del coraggio di lanciare i giovani nelle prime squadre.

Ebbene la nostra Società non ha paura nel percorrere questa via e lo testimonia il positivo inserimento della “banda” Elena Roatta, sedicenne e uno dei punti di forza della squadra allenata da Coach Thomas Carenzi, esordiente in prima squadra già nel 2014 ed ora importante elemento nel nostro roster.

Da quanti anni giochi alla Focol?

“Quasi sette ormai e sono felice di aver coronato un sogno bellissimo, con l’opportunità che mi ha dato il mio Allenatore. Il Coach mi ha insegnato molto e sono stata anche bene accolta dalle mie compagne di squadra più grandi di me e anche più esperte, che mi hanno sempre dispensato consigli positivi di cui ho cercato di fare sempre tesoro”.

L’anno prossimo possiamo riprovare a centrare l’obiettivo della promozione in serie C?

“Sì, non dobbiamo assolutamente mollare. Quest’anno siamo andate molto vicine all’obiettivo e secondo me nella prossima stagione pallavolistica possiamo farcela. Siamo una bella squadra con ottime qualità”.

Essere arrivati così giovani in prima squadra è segno di talento ma si è anche esempio per le più giovani?

“Certo e sono felice di poter dimostrare, con la mia storia, alle giocatrici più giovani del nostro vivaio che lavorando bene e con tanta passione è possibile arrivare a traguardi importanti come quelli di vestire la maglia della prima squadra della società per cui si gioca. Si diventa esempio ed incentivo a volersi sempre migliorare per arrivare a realizzare i propri sogni. Bisogna crederci sempre”.

Appuntamento allora per il 22 agosto, giorno del raduno della nostra Serie D per l’inizio di una nuova avventura, non senza però rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le atlete ed agli atleti che, con sacrificio e serietà, sono stati protagonisti di una stagione 2015-2016 ricca di soddisfazioni!

Buone vacanze a tutti!

Focol Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore