Quantcast

Hoag nuovo schiacciatore di Milano

Arriva dal Canada il nuovo martello di Revivre...

Arriva dal Canada il nuovo martello di Revivre Milano: Nicholas Hoag, 200 cm, schiacciatore della nazionale canadese, fresco di scudetto con il Paris Volley con il quale ha vinto il campionato negli ultimi 3 anni. “Siamo contenti di essere arrivati a lui e di avere un giocatore molto motivato” le prime parole di coach Luca Monti.

Nicholas è nato a Sherbrooke (Canada) il 19 agosto del 1992. Ha iniziato a giocare in Canada nel campionato pre-universitario in Québec ottenendo fin da subito la convocazione nella nazionale giovanile. Nel 2013 approda al Tours Volleyball, con cui vince due scudetti, due coppe di Francia e una Supercoppa. Nel 2015 passa dal Tours al Paris Volley, club con il quale vince il suo terzo scudetto consecutivo. Oltre a questi, il suo palmares vanta anche un argento nel Campionato Nordamericano Juniores del 2010, dove Hoag è stato nominato anche MVP, un bronzo ai Giochi Panamericani nel 2015 e un oro nel Campionato Nordamericano 2015 che gli è valso il premio di MVP e miglior servizio.
Hoag si trova attualmente in Giappone con la Nazionale Canadese per cercare di centrare la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Domani giocherà contro l’Australia (ore 3.10), mercoledì allo stesso orario contro il Venezuela, giovedì contro la Francia e poi il 4 e 5 giugno rispettivamente contro Giappone e Cina.

Luca Monti: "Nicholas era una delle opzioni che avevamo in mente. E' un giocatore che vuole venire in Italia per misurarsi con nostro campionato. Siamo contenti di essere arrivati a lui e di avere un giocatore molto motivato e che ha scelto proprio Milano tra le varie possibilità che aveva in Italia".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore