Quantcast

Focol leader solitaria dopo il derby

Kolbe sconfitta nettamente 3-0...

Riceviamo e pubblichiamo:

La nostra Seconda Divisione Maschile ha vinto il Derby tanto atteso con la Kolbe per 3 a 0. Siamo così in testa da soli con 33 punti nel forziere, Kolbe e Magenta inseguono a 29 dopo il verdetto di questo scontro diretto.

“E’ stato un derby spettacolare, corretto ed è giusto rendere onore all’avversario guidato dall’ottimo Coach Roberto Finco, che saluto sportivamente: forse la squadra ospite ha sentito di più la gara, è apparsa più contratta e non è riuscita ad esprimersi in alcuni frangenti come avrebbe voluto. Ci sono stati due modi di interpretare psicologicamente questo Derby: noi siamo stati probabilmente più sereni e sciolti e questo ha determinato poi il risultato”.

“Noi –continua il nostro Coach- siamo riusciti a mettere in difficoltà la Kolbe con una buona battuta che ha reso problematica la loro ricezione, siamo riusciti a fare un buon gioco al centro che ha consentito di fare dei punti importanti e aprire il gioco sulle fasce e ora dobbiamo andare avanti per questa strada”. Settimana prossima si giocherà a Magnago, poi arriverà il Magenta: “Meglio stare all’erta e concentrati, perché ogni squadra, indipendentemente dalla posizione che si trova ad occupare, è sempre un’insidia da affrontare e superare. Non dobbiamo perciò mollare assolutamente”.

Il primo posto nel Campionato garantisce la promozione diretta in Prima Divisione: “La strada è però ancora lunga, dobbiamo arrivare allo scontro diretto con Magenta, che sarà ospitato alla palestra di via Calatafimi, possibilmente ancora con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Anche perché all’ultima giornata saremo ospiti della Galileo@Futura Milano: questa è una squadra molto esperta che specialmente nei set iniziali di una partita riesce a mettere in difficoltà qualsiasi squadra si trovi ad affrontare”. 

Focol Volley Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore