Quantcast

Esagono Volley, punteggio pieno contro Zeronove

Seconda vittoria consecutiva, ottenuta con un 3 a 0 contro i quotati avversari dello Zeronove SM2...

La seconda vittoria consecutiva dell’Esagono, ottenuta con un secco 3-0 contro i più quotati avversari  dello Zeronove SM2, lascia sperare che il bel gioco e l’entusiasmo espressi possano essere gli ingredienti base per il resto della stagione.

Tra le rassicuranti mura del PalaEsagono i nostri partono bene. Si gioca punto a punto fino al 10-9 iniziale, poi un bell’allungo dell’ Esagono porta ad un promettente 16-10. A questo punto gli unici che paiono poter sottrarre il set ai nostri sono…i nostri! E cosi è per un lungo parziale. Troppi errori al servizio e un già visto black-out ricettivo permettono agli avversari di rimontare e superare l’Esagono, fino al 22-23. Coach Furiosi non rimane a guardare e azzecca un provvidenziale doppio cambio. L’ingresso di Vincenti dietro e di Dell’acqua ad alzare la prima linea, una giocata di prestigio dell’ astuto Verdura e qualche disattenzione degli avversari permettono all’ Esagono di chiudere sul 26-24. La svolta della partita pare essere questa. I brividi per il rischio corso inducono i nostri a maggiore attenzione ma dimostrano anche che la partita è a portata di mano.

Nel secondo set, l’unica variazione del sestetto iniziale è l’ingresso di Nicola al centro. Gli avversari sono decisi a rimontare e non fanno sconti. Il set si gioca palla su palla fino al 14-13 in loro favore. Ma la squadra di casa, imparata la lezione del primo set, rimane concentrata e si appresta allo scatto finale. Del Vecchio dà fiato a Togni in seconda linea e al grido di “Daje!” sprona i compagni e ben si comporta in ricezione.  Gli errori rimangono circoscritti, la difesa raccatta palloni improbabili, la regista e capitano Adamo smista bene il gioco e gli attaccanti ripagano con buoni colpi. Si chiude sul 22-25 per l’Esagono, e la buona notizia è che nessuno in campo pareva dubitarne.

Nel terzo set parte in campo dall’inizio Dell’acqua in banda, in sostituzione di Verdura, il quale si riappropria del suo ruolo a centro rete. Come spesso accade nel terzo parziale, arriva per tutti un fisiologico calo di tensione, che per fortuna colpisce maggiormente lo Zeronove SM2.  Il set è meno combattuto dei precedenti e l’Esagono accumula un buon margine sugli avversari. Sul finire del set, trovano spazio in campo anche Fossati e Selmo. Quest’ultimo con due punti quantomeno “atipici” chiude il parziale e la partita sul 25-18.

E’ con fiducia che i nostri guardano alla trasferta di Mercoledì  10 febbraio contro il PCG Bresso, seconda forza del campionato. Se, come in quest’ultimo incontro, prevarranno concentrazione, divertimento e spirito di squadra, nessun avversario pare essere fuori portata!

LT

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore