Quantcast

Troppo forte Conegliano per la Yamamay

"Farfalle" sconfitte nettamente in soli tre set...

Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-19, 25-21,  25-14)

Troppo forte l'Imoco Conegliano di questa sera per la Unendo Yamamay che, pur autrice di una prova generosa, esce sconfitta per 3-0 dal PalaVerde di Treviso. La formazione di Mencarelli, almeno per i primi due set, è parsa sempre in gara, mostrando una buona aggressività nei momenti iniziali e buone note offensive con Rousseaux e la solita Lowe. Da metà del secondo, complice un attacco influenzale a Papa, la UYBA ha provato a cambiare formazione prima con Yilmaz in banda e Cialfi in regia, poi con Hagglund al palleggio e Degradi per la turca, ma le accelerazioni delle padrone di casa hanno sempre risolto i parziali a sfavore delle farfalle. Nel terzo set netto invece il calo delle biancorosse, con la Imoco che ha comandato le azioni da inizio a fine set esaltando i 4400 del palasport veneto.

Per la Imoco grande prova collettiva con nota di merito per la centrale Adams (MVP con 14 punti) e per le attaccanti Easy e Ortolani (12 a testa). Per la UYBA 10 i punti di Rousseaux (33%), 9 quelli di Lowe.

Sala stampa

Adams: "Il nostro obiettivo finale è sottinteso, ma andiamo avanti partita per partita. Credo di aver giocato una buona gara, ma la perfezione non c'è ancora. Ci sarà tempo per correggere gli errori"

Degradi: "Conegliano ha giocato una partita di alto livello, noi abbiamo lottato, ma potevamo rischiare qualcosa di più, soprattutto al servizio. Abbiamo iniziato bene la gara, poi siamo calate e loro con palla in mano sono devastanti".

Mencarelli: "Eravamo consapevoli delle difficoltà di questa partita, soprattutto in considerazione della crescita di Conegliano durante la stagione. Queste difficoltà sono diventate ancora più grandi nel momento in cui non siamo stati in grado di approfittare di qualche loro piccola incertezza. Per esempio nel finale di secondo set abbiamo avuto alcune possibilità, vanificate da tre ingenuità da parte nostra. Siamo stati poi troppo incostanti al servizio".

Mazzanti: "Busto ci ha aggredito al servizio nel primo set, in cui abbiamo subito tre aces. Bravura loro, ma anche disattenzione nostra perchè avevamo studiato bene le traiettorie. Poi la UYBA è calata, ma anche noi non siamo stati efficaci dai 9 metri nel secondo set e questo ci ha tolto un po' di ritmo, che abbiamo ritrovato nel terzo".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore