Quantcast

Il Bisonte-Yamamay 1-3

Primo successo in trasferta per le bustocche...

Il Bisonte Firenze – Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3 (19-25, 20-25, 25-19, 21-25)

Il Bisonte Firenze: Perinelli ne, Ninkovic ne, Mazzini ne, Turlea 20, Negrini 12, Van De Vyver 4, Parrocchiale (L), Vanzurova 14, Pietrelli, Calloni 8, Martinuzzo 7. All. Vannini, 2° Gentile. Battute errate: 7, vincenti 9. Muri: 5.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 10, Cialfi 2, Negretti, Fondriest ne, Hagglund 2, Thibeault 10, Papa ne, Lowe 30, Angelina 4, Yilmaz 7, Pisani 10, Poma (L). All. Mencarelli, secondo allenatore Musso. Battute errate: 5, vincenti 12. Muri: 15.

Arbitri: Pasquali – Canessa

Spettatori: 800 circa (100 da Busto Arsizio)

Arriva al Mandela Forum di Firenze il primo successo in trasferta della stagione per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, vincente per 3-1 sulle padrone di casa del Bisonte. Le farfalle, con Thibeault dal primo minuto (buona la prova della canadese) hanno condotto con personalità i primi due parziali, portandosi in vantaggio per 2 a 0 con ottimo contributo di servizio (saranno 12 alla fine gli aces) e muro (15 a 5 per le biancorosse). Nel terzo set la UYBA è calata ed ha subito il recupero di Turlea e compagne, capaci di difendere e contrattaccare con continuità e di riaprire il match, da qui una vera e propria battaglia. La squadra biancorossa è rimasta aggrappata alla partita ed è riuscita nel quarto parziale anche grazie al contributo di Cialfi e Angelina, schierate stabilmente per Hagglund ed Yilmaz, a conquistare l'intera posta in palio. 

Thibeault: "Abbiamo avuto molti alti e bassi, ma ognuna di noi voleva fortemente questa vittoria. Sono contentissima, mi sentivo pronta per giocare e piena di energia. 

Lowe: "La chiave del partita è stata la nostra tranquillità nell'affrontare i momenti di difficoltà, stare attaccate al match anche quando abbiamo fatto errori".

Mencarelli: "Si vedeva che la squadra dava tantissima importanza a questa trasferta, mi sembrava di vedere la tensione della partita di Scandicci. Firenze ha giocato bene in difesa e contrattacco: questo ci ha un po' destabilizzato. Nonostante tutto sono da premiare la volontà con cui siamo rientrati in partita e il contributo anche di chi è partito dalla panchina".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore