Quantcast

A Busto corsi di formazione per docenti di attività motoria

Il corso proseguirà venerdì 4 e lunedì 7 settembre per i docenti delle primarie, il 9 settembre per le secondarie...

20 insegnanti provenienti da diverse province della Lombardia hanno partecipato, all'istituto comprensivo "Niccolò Tommaseo" di Busto Arsizio, alla prima lezione dei Corsi di formazione per i docenti delle scuole primarie e secondarie organizzati dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, in occasione dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile che proprio la città di Busto Arsizio ospiterà dal 9 al 14 ottobre 2015.

Il corso per i docenti della scuola primaria, che proseguirà venerdì 4 e lunedì 7 settembre, ha per argomento "Attività motoria e competenze trasversali" e tratta temi relativi al percorso d'apprendimento svolto dal bambino in palestra. Le lezioni, della durata complessiva di 12 ore, comprendono anche una serie di esercitazioni pratiche.

Mercoledì 9 settembre, sempre all'IC Tommaseo, prenderà invece il via il corso per i docenti di scuola secondaria, anch'esso diviso in 3 moduli da 4 ore ciascuno (fino a venerdì 11), sul tema "Pallavolo: Strumento di recupero e prevenzione del disagio giovanile". 

Entrambi i corsi sono tenuti da Irene Ranalletti, docente nazionale FIPAV, selezionatrice regionale della rappresentativa maschile della Lombardia e da tempo insegnante e formatrice nelle scuole. I corsi sono gratuiti e validi per l'assegnazione di crediti formativi.

Ulteriori informazioni sui Campionati Europei, organizzati congiuntamente da Italia e Bulgaria, sono disponibili sul sito ufficialewww.eurovolley2015.net, sul sito del Comitato Regionale www.lombardia.federvolley.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/europeivolley2015.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore