Quantcast

Primo allenamento a Castellanza per Revivre Milano

La squadra sarà presente anche alla festa dello sport di Legnano e al Trofeo Bellomo di Castellanza...

Castellanza torna a respirare la pallavolo di alti livelli. Sono infatti cominciati, lunedì 31 agosto, gli allenamenti della Powervolley Revivre Milano al PalaBorsani di Castellanza. La squadra, in carenza solo dei due palleggiatori e di un attaccante, ha iniziato a tastare il campo già dalle 15, anche se la temperatura della palestra, con il caldo di questi giorni, non era favorevole. Tra gli assenti proprio Riccardo Sbertoli, il più giovane palleggiatore mai entrato in campo in serie A, ora impegnato con la Nazionale juniores. 

Galleria fotografica

Revivre Milano: primo allenamento al PalaBorsani 4 di 9

«Giocare, e allenarci qui soprattutto – ha commentato il primo allenatore Luca Monti –, per noi è tanta roba. Ora abbiamo una casa. In teoria dobbiamo rimanerci solo una stagione, ma vediamo come va. Speriamo che la novità della pallavolo maschile sia gradita al territorio. Sarebbe bello poi riuscire a creare qualche sinergia con la pallavolo femminile della zona».

La squadra si allenerà tutti i giorni al PalaBorsani, nella nuova palestra sorta al posto dei campi da bocce. Una struttura dove la società milanese ha "messo mano" cambiando l'illuminazione con un impianto led tale da consentire un risparmio di energia elettrica e una miglior temperatura, soprattutto nei mesi caldi, con qualche grado in meno. L'illuminazione a led sarà messa anche nel campo centrale dove si svolgerà il campionato di serie A, oltre alla messaggistica laterale scorrevole e al posizionamento di telecamemere per il video check. L'amministrazione comunale di Castellanza, presente al raduno con il vice sindaco Luca Galli ha invece sostenuto interventi alla struttura quali il rifacimento del parquet. 

C'è anche un po' di Legnano nella Powervolley con Marco Collini alla vice presidenza della società. Collini è conosciuto infatti in ambiente scolastico in quanto professore di educazione fisica al liceo Galilei. «Questo è un trasferimento positivo per la nostra società – ha sottolineato Collini, a sinistra nella foto, con il presidente Carlos Rasores e Lucio Fusaro presidente onorario e main sponsor – perchè a Desio, dove il basket ha radicato maggiormente, abbiamo fatto fatica e i numeri di spettatori lo dimostrano. Quando siamo stati al forum abbiamo avuto 4000 persone a vederci invece e speriamo anche qui a Castellanza di fare il pienone». Nella società meneghina anche Marco Colombo di San Vittore Olona, nel ruolo di dirigente.

La squadra meneghina giocherà le partite casalinghe domenica (sabato in caso di anticipo) in alternanza con il basket Legnano. Profonda la sinergia tra le due società con la quale sono in programma eventi anche per unire l'entusiasmo del territorio verso i due sport.

Prima occasione per vedere gli atleti in campo sarà il Trofeo Bellomo, quest'anno scandito su tre giorni proprio per consentire lo svolgimento di due amichevoli di pallavolo maschile. Sabato 26 settembre sarà ospite al PalaBorsani Calzedonia Verona, mentre domenica si attende una risposta da Modena Volley. Il team sarà però prima presente alla festa dello sport di Legnano in programma domenica 6 settembre, in collaborazione con Focol e Basket Legnano. Sarà possibile vedere alcune dimostrazioni dei ragazzi, dalle 14.30, nel parcheggio adiacente la Banca Popolare di Milano.

La prima partita casalinga di campionato sarà invece domenica 1 novembre. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Revivre Milano: primo allenamento al PalaBorsani 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore