Quantcast

Uisp Canegrate: inizia la scalate delle under femminili

In casa Uisp si pensa inoltre già all'estate: camp di minivolley a Cattolica; camp estivo Jump Camp a Lignano Sabbiadoro e tornei vari...

Riceviamo e pubblichiamo.


Nel settore femminile l’under 12 femminile iscritta al campionato fipav è composta da atlete/i nate/i dal 2003, insieme a diverse ragazzine del minivolley, all’ultima giornata è a punteggio pieno, con undici gare disputate 33 punti in cima alla classifica. Nel fine settimana dell’ 9 -10 maggio inizierà la seconda fase e a Canegrate si disputerà uno dei dieci concentramenti previsti.

L’under 13 femminile ha superato brillantemente la seconda fase, sabato in quel di Canegrate ha battuto per 2 – 0 set prima l’A.S.D. Volley Rosate e a seguire il Milano Team Volley, dimostrando capacità tecniche e una caparbietà nel voler portare a casa il risultato, che hanno appagato il numeroso pubblico presente sugli spalti, suscitando emozioni fra tutti. Ora si passa ai quarti che vedrà le nove migliori squadre della provincia, divise in tre concentramenti a tre squadre, sabato pomeriggio a Milano incontreremo Bracco Pro Patria Milano e Volley Milano Rossa. Lo stesso gruppo con l’inserimento di qualche ragazza del 2001 sta partecipando anche all’under 14 Pgs ed è al comando della classifica con 18 punti in nove partite disputate.

Per l’under 14 nell’acquisito passaggio alla seconda fase della Coppa Milano Fipav, a Novate Milanese, le nostre ragazze hanno perso con le padrone di casa, ma hanno vinto sempre per 2- 0 set con l’Assago Volley A.D. aggiudicandosi così le qualificazioni per i quarti di finale in programma il 10 maggio in uno dei cinque concentramenti a tre squadre.

Il gruppo under 16-18 sta disputando il campionato under 18 Pgs è 1° in classifica seguito dal Busto Garolfo si aggiudica il passaggio alla seconda fase. Inoltre da rimarcare che gran parte di queste ragazze sono state inserite nell’organico che ha disputato il campionato fipav 1° div. femm. e si spera nella meritata salvezza della categoria che si deciderà proprio all’ultima giornata, ora sono a 26 punti inseguite dalla squadra di Parabiago a quota 24, e potrebbe spuntarla.

La 3° divisione femminile gruppo under 20, alla tredicesima giornata si mantiene in terza posizione in classifica a 25 punti con sole dieci partite disputate.

La squadra maschile militante in serie “D” a quattro giornate dalla fine del campionato si è conquistata la salvezza matematica, con 29 punti sotto di lei si trovano sei squadre e alcune di queste molto lontane dal sorpasso eventuale. Si inizierà a pensare al futuro con la ricerca di nuovi innesti.

E naturalmente si pensa già all’estate: camp di minivolley a Cattolica; camp estivo Jump Camp a Lignano Sabbiadoro; tornei vari,  Torneo WE Love Volley For All a Cattolica, 3° Kiklos Summer Cup a Bellaria. Beach Volley a Cilavegna e tanto altro ancora.

Visita il nostro sito www.pallavolocanegrate.it e pe ulteriori informazioni, ci troverai in palestra tutti i giorni delle 17,00 in poi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore