Quantcast

Play-off Scudetto: Unendo Yamamay fuori dai giochi

La Nordmeccanica Rebecchi Piacenza va in semifinale dopo aver battuto 3 a 1 Busto Arsizio...

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3 – 1 (28-26, 25-19, 15-25, 25-18)

Galleria fotografica

Nordmeccanica Piacenza - Unendo Yamamay 3 - 1 4 di 18

In scena, mercoledì 15 aprile, al Pala Banca di Piacenza Gara 3 dei quarti di finale Play-Off scudetto. Busto Arsizio, davanti a 2658 spettatori, cede a Piacenza la possibilità di accedere alle semifinali. Oltre 200 i tifosi da Busto Arsizio sugli spalti del Pala Banca.

Ci hanno provato le biancorosse, ma anche questa sera si è vista la superiorità in campo delle piacentine, nonostante un piccolo calo di attenzione nel terzo set. Marcon e compagne, a tratti su di giri, a tratti spente, ne sono comunque uscite bene. Troppi gli errori in battuta in campo bustocco (16 totali contro i 7 servizi sbagliati di Piacenza).

Miglior realizzatrice della serata Sorokaite con 23 punti, seguita da Di Iulio con 18. 18 i punti messi a segno anche da Havelkova (di cui 6 muri), seguita dalla compagna Lyubushkina con 17 punti: le migliori tra le fila biancorosse. Dietro di loro una spenta Diouf (12 punti) che ha iniziato a dar fastidio alle avversarie dal terzo set.

La partita

Solito sestetto di coach Parisi che schiera Wolosz – Diouf, Pisani – Lyubushkina, Marcon – Havelkova, Leonardi libero. In campo per Piacenza Leggeri – Vargas, Dirickx – Van Hecke, Di Iulio – Sorokaite, Cardullo libero.

E' subito muro per Busto nel primo set. Ace di Lyubushkina, parte bene la Unendo Yamamay (0-4). Ace al servizio di capitan Leggeri (3-4). Marcon e compagne prendono distacco ma basta poco alle avversarie per riprenderle (8-8). Tanti gli errori visti in questo primo parziale di set. Muro su Marcon e Piacenza va in vantaggio (9-8). Si sta alzando l'attenzione in entrambi i campi (12-10 al primo time out tecnico). Lyubushkina trascina le farfalle (12-12). Si va avanti punto a punto (15-15). Dentro Perry per Marcon (16-17), che rientra l'azione dopo. Sorokaite da fastidio con i suoi attacchi (21-21). Entrano Degradi e Camera ed escono Diouf e Wolosz (23-22). Degradi segna in battuta e per Busto è set point, ma Piacenza annulla con muro su Diouf rientrata in campo. Torna anche Wolosz nel sestetto (24-24). Ace di Van Hecke, annulla Havelkova. Alla fine è Piacenza a spuntarla e a portarsi a casa il primo set.

Parte lentamente il gioco biancorosso nel secondo set, il primo punto è di Lyubushkina (2-1) si procede punto a punto con un botta e risposta di attacchi (7-6). Lyubushkina batte su Cardullo che sbaglia in ricezione (9-11). Busto non riesce a tenere il vantaggio (12-12). Entra Perry su Diouf che questa sera fa fatica (13-12). Sono sempre sotto le biancorosse che dopo il cartellino giallo, dato da una coppia arbitrale discutibile questa sera, sembrano aver perso concentrazione (19-14). Di Iulio non sbaglia un colpo. Ace di Perry al servizio (20-16), ma non c'è nulla da fare per Busto. Chiude Sorokaite (25-19)

Nel terzo set torna in campo Diouf e Parisi schiera Aelbrecht al posto di Pisani. Il primo punto è di Havelkova. Parte sotto Piacenza (0-3). Diouf in pipe, poi arriva l'ace di Wolosz al servizio (1-5) Ancora Diouf che sembra aver trovato finalmente le misure (1-7) Troppe le battute sbagliate da Busto, già quattro dall'inizio del set (5-10). Lyubushkina in fast sempre vincente (7-14). Mette in campo anche Aelbrecht (8-15). Super Aelbrecht ancora (10-17). Entra Perry su Havelkova che accusa un piccolo infortunio muscolare (12-22). Lyubushkina trova il set point (14-24). Errore al servizio di Piacenza e Busto si prende meritatamente il terzo set.

Ancora in campo Perry nel quarto set. Mette subito in campo Diouf. Parte sotto la Unendo Yamamay però, con Van Hecke alla battuta (4-1). Torna Havelkova in campo per Perry (6-1). Troppi errori in campo biancorosso (10-5). Murone di Havelkova su Vargas (15-10). Gaspari è costretto a chiamare ancora tempo (15-13). Riprendono punti le piacentine, entrano Degradi e Camera per Diouf e Wolosz (18-13). Out di Degradi (21-14). Rientrano Wolosz e Diouf. Piacenza trova il match point (24-17), chiude Sorokaite.

Manuela Zoni

Tabellini:

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Sorokaite 23, Valeriano, Dirickx 4, Leggeri 2, Vargas 13, Van Hecke 9, Di Iulio 18, Poggi (L) ne, Angeloni, Wilson ne, Caracuta, Kozuch, Cardullo (L). All. Marco Gaspari. Secondo allenatore: Stefano Saja. Battute sbagliate: 7, vincenti 6. Muri: 10.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 17, Degradi 2, Rania (L2) ne, Michel ne, Leonardi (L), Marcon 9, Perry 1, Aelbrecht 2, Camer, Diouf 12, Wolosz 5, Havelkova 18, Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso. Battute sbagliate: 16, vincenti 6. Muri: 10.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nordmeccanica Piacenza - Unendo Yamamay 3 - 1 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore