Quantcast

Pasqua amara per l’Esagono Volley

Doppia sconfitta per l'Esagono volley nella 23esima e 24esina giornata di campionato di mista eccellenza CSI...

MYVOLLEY – ESAGONO : 3-2 (25-16 / 19-25 / 25-20 / 22-25 / 15-12)

Doppia sconfitta per l'Esagono volley nella 23esima e 24esina giornata di campionato di mista eccellenza CSI. 

Nella trasferta di Cisliano, dopo un'autentica battaglia i legnanesi cedono al tie-break contro la formazione del Myvolley, mentre nell'ultima gara casalinga della stagione, cedono per 3-1 contro una delle rivelazioni del campionato, il San Marco Cologno. 

Nella sfida contro il Myvolley i legnanesi  devono fare a meno all'ultimo momento della vice capitana Daniela Canziani per un malessere fisico, al suo posto Maria Clerici. 

Il primo e terzo set vanno a favore della squadra di casa che grazie ad un muro quasi invalicabile e ad alcuni ottimi turni al servizio, riesce a conquistare i break decisivi per la vittoria dei parziali (25-16 / 25-20). 

Il secondo e quarto set vengono vinti invece dell'Esagono che prima riesce a sfruttare al meglio il doppio cambio comandato da coach Cartabbia e poi, nel parziale più combattuto, riesce a spezzare l'equilibrio grazie a 4 battute vincenti consecutive del capitano Luciano La Volpe (19-25 / 22-25). 

Nel tie-break sono i padroni di casa ad aver però la meglio, nonostante una buona partenza da parte dei legnanesi, il Myvolley riesce ad effettuare il sorpasso decisivo nella seconda parte del set, chiudendo vittoriosamente per 15-12. 

ESAGONO – SAN MARCO COLOGNO : 1-3 (20-25 / 17-25 / 26-24 / 23-25)

Nell'ultimo scontro casalingo della stagione, l'Esagono cede, ma lottando fino alla fine, contro la formazione di Cologno Monzese. 

Ancora assenze nel reparto femminile legnanese, fuori gioco Daniela Canziani e con Clerici Maria in non perfette condizioni, tocca a Fossati Erica prendere posto in banda. 

I primi 2 set vanno a favore del San Marco, che nonostante un buon Esagono, dimostra il netto divario che c'è in classifica tra le due formazioni sfoderando una difesa attentissima (ottimo il reparto femminile) e un attacco molto imprevedibile. (20-25 / 17-25). 

I legnanesi però non ci stanno, nel 3° set se la giocano alla pari con gli avversari e quando ormai la partita sembra chiusa (20-23), riescono nell'impresa di ribaltare la situazione e  riaprire il match (26-24).

Nel 4° set l'Esagono ci crede e nonostante in più di un'occasione gli avversari provino a scappare, i legnanesi riescono sempre a colmare i divari. Alla fine però a pesare come un macigno ci sono 4 decisioni arbitrali molto contestate dai padroni di casa e alla fine il 23-25 finale sta un po' stretto all'Esagono. 

Alla fine del campionato mancano ancora 2 partite che si giocheranno entrambe in trasferta dopo la pausa pasquale. 

La società Esagono Legnano augura una serena Pasqua… e buon volley a tutti! 

m. l.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore