Quantcast

Bella vittoria della Unendo Yamamay contro Firenze

Busto Arsizio chiude al quinto posto in campionato battendo 3 a 1 Il Bisonte Firenze...

IL BISONTE FIRENZE – UNENDO YAMAMAY 1 – 3 (18-25, 25-17, 16-25, 15-25)

Galleria fotografica

Il Bisonte Firenze - Unendo Yamamay 1 - 3 4 di 10

Ultima gara di regolar season per tutte le squadre di serie A1 femminile. In campo a Colle Val Sesia, ospiti de Il Bisonte Firenze, le atlete della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Nonostante la bella vittoria in Toscana, Busto resta ferma in quinta posizione grazie alla vittoria di Piacenza su Conegliano (3-0). Sarà quindi Piacenza la rivale dei quarti di play-off, che inizieranno subito dopo la Final Four a Stettino, in Polonia, il 4 e 5 aprile. Bella prestazione da parte di tutte le atlete biancorosse, tutte chiamate in campo da Parisi durante la partita. Piccolo malore per Diouf nel secondo set, ma è più che altro spavento, tutto è rientrato in breve tempo. Miglior farfalla realizzatrice Degradi con 16 punti, seguita da Perry e Havelkova con 14. In campo avversario Turlea (12) e Calloni (11) hanno trascinato il gruppo con i loro attacchi.

A sostenere le farfalle, senza Rania a causa dell'influenza, presenti sugli spalti circa 100 tifosi biancorossi.

Il sestetto scelto da Parisi: Wolosz – Diouf, Havelkova – Degradi, Lyubushkina – Pisani, Leonardi libero. Vannini schiera invece Petrucci – Pietrelli, Calloni – Mastrodicasa, Negrini – Turlea, Parrocchiale libero.

La partita

Il primo set parte subito con un muro delle farfalle. Havelkova manda out il servizio (3-2), poi Diouf rimedia con due ottimi attacchi. Secondo errore per Calloni in attacco (6-9). Bene Degradi da posto 4 (9-14), fa fatica Il Bisonte a difendere gli attacchi delle bustocche. Ace di Degradi in battuta (11-19), poi Asia ne approfitta e schiaccia anche lei trovando il punto (12-20). Firenze recupera di qualche punto (16-21) e Parisi richiama le sue. Nonostante la lieve riprese delle padroni di casa, le farfalle si aggiudicano il set.

Nel secondo set dentro Aelbrecht su Pisani. Subito partono bene le farfalle (0-2), si prosegue poi punto a punto. Super Degradi in difesa recupera due palle difficili (5-4). Piccolo malore per Diouf che esce dal campo. Entrano Camera al palleggio e Perry in attacco (9-8). Busto trova il pareggio (9-9). Aelbrecht trova l'ace al servizio. Rientra Diouf in panchina (13-12), Busto non riesce a trovare il campo, al contrario delle avversarie. Entra Marcon su Degradi (18-13). Perry la mette in campo, ma lo svantaggio è ancora tanto (23-17). Il muro su Perry decreta la fine del secondo set.

Torna in campo Wolosz nel terzo set, confermata anche Perry. Servizio out di Havelkova (2-3) Arriva il muro delle farfalle (3-6). Perry più costante in questo inizio di set, spettacolari le difese di tutte (4-8). Firenze trova il pareggio (9-9). Calloni attacca e a muro Pisani prende palla sul viso, entra quindi al suo posto Michel, mentre torna in campo Camera per Wolosz (11-11). Vantaggio per le farfalle, Degradi trova anche l'ace al servizio (15-20). Totale black out per le ragazze di Vannini che concedono il set alla Unendo Yamamay (16-25).

Nel quarto set Parisi lascia in campo il sestetto uscente. Le farfalle partono subito bene, complice qualche errore da parte delle avversarie (3-8). Busto tiene il vantaggio (6-12), Firenze poi accorcia (12-16). Punto di Camera al servizio (12-19), le farfalle continuano a condurre il gioco. Dentro Aelbrecht per Lyubushkina (14-22), murone di Perry che avvicina le farfalle alla vittoria (14-23). Degradi chiude.

Tabellini

Il Bisonte Firenze: Mastrodicasa 7, Petrucci 1, Liliom ne, Turlea 12, Negrini 7, Poggi, Pascucci 7, Parrocchiale (L), Savelli (L), Pietrelli 2, Calloni 11, Bertone ne, Vingaretti 2. All. Francesca Vannini. Secondo allenatore: Giampiero Gentile. Battute errate: 8, vincenti: 0. Muri: 7.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 7, Degradi 16, Michel 1, Leonardi (L), Marcon, Perry 14, Aelbrecht 1, Camera 1, Diouf 11, Wolosz 2, Havelkova 14, Pisani 2. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso. Battute errate: 19, vincenti: 6 . Muri: 6.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Bisonte Firenze - Unendo Yamamay 1 - 3 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore