Quantcast

Esagono Volley: stop casalingo

Nella prima partita casalinga del girone di ritorno, l'Esagono Legnano rimedia una brutta sconfitta per mano dell'Up Settimo...

Nella prima partita casalinga del girone di ritorno, l'Esagono Legnano rimedia una brutta sconfitta per mano dell'Up Settimo. 

Casalinga per modo di dire, perché la squadra legnanese ha dovuto abbandonare la palestra delle scuole Toscanini in quanto, nonostante le ripetute segnalazioni, l'impianto di riscaldamento e quello dell'illuminazione non sono funzionanti al 100% da inizio stagione. Quindi, non potendo più garantire il corretto svolgimento delle gare ufficiali, è stato chiesto di giocare quando possibile presso la palestra delle scuole Mazzini, nell'attesa che vengano programmati i lavori di manutenzione.

Ancora diverse assenze in rosa per la squadra di coach Cartabbia, che tra influenzati e infortunati, decide di schierare il suo sestetto utilizzando Canziani Daniela come opposto e Selmo Daniele come mano. 

I primi due set vanno però a vantaggio della squadra di Settimo che sfrutta al meglio il fondamentale del servizio, mettendo più volte in difficoltà la ricezione legnanese, decisamente in serata no. Purtroppo non è il solo fondamentale a non funzionare, anche gli attacchi sono poco incisivi e poche volte efficaci e il solo Verdura Davide con le sue giocate non basta a contrastare gli avversari (16-25/15-25).

Verdura Davide che nel 3° set si scrolla di dosso la tensione e partendo da un buon turno al servizio  impreziosito da 3 ace, permette all'Esagono di conquistare un discreto vantaggio iniziale (7-2). Ciò sembra sbloccare un po' anche il resto dei suoi compagni, che acquistano fiducia e le percentuali su ogni fondamentale iniziano a migliorare. Con l'entusiasmo ritrovato i legnanesi conquistano il parziale col punteggio di 25-18.

Purtroppo la buona vena realizzativa dura poco e nel 4°set i legnanesi si ritrovano subito a dover rincorrere gli avversari che tornano a mettere in crisi ricezione e difesa legnanese. La serata negativa continua e il Settimo riesce meritatamente ad allungare fino alla conclusione vittoriosa del parziale (19-25). 

ESAGONO LEGNANO – UP SETTIMO: 1-3 (16-25 / 15-25 / 25-18 / 19-25)

Con questa vittoria l'Up Settimo distacca di 8 punti la squadra di Legnano che ultimamente sta giocando in maniera troppo altalenante. Non ci si può affidare solo alle giocate del singolo, la vera forza dell'Esagono è sempre stata la squadra e bisognerà cercare di ritrovare in maniera costante questa qualità per potersi togliere ancora delle belle soddisfazioni nel proseguimento del campionato. 

La prossima partita si giocherà ancora in "casa" presso la palestra delle scuole Mazzini di via Calatafimi contro i Cachi. Inizio gara alle 18. 

Buon volley a tutti. 

m.l.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore