Quantcast

Doppia vittoria per l’Esagono Volley

Doppio impegno in 3 giorni per l'Esagono volley e doppia vittoria a punteggio pieno contro Aurora Milano e Ciapa la Bala...

Doppio impegno in 3 giorni per l'Esagono volley e doppia vittoria a punteggio pieno.

Nella giornata di sabato 25 ottobre, i legnanesi hanno ospitato l’Aurora Milano, che nonostante l’assenza del loro centrale titolare fermato dal giudice sportivo, rimangono squadra di alto livello. L’Esagono, grazie ad una buona prestazione e sospinti da un meraviglioso pubblico che ha reso la piccola palestra di via Parma una vera bolgia, riesce a rovesciare il pronostico sfavorevole, vincendo la prima gara casalinga della stagione. Tra le file legnanesi da segnalare il debutto nel ruolo di libero di Erica Fossati che sostituisce l’assente Maria Clerici.

Il 1° set è conquistato dall’Esagono che riesce fin da subito ad acquisire un discreto margine di vantaggio (9-3) e a mantenerlo nella parte centrale (20-13), respingendo con successo il ritorno nel finale da parte dell’Aurora (25-21). Nel 2° set la squadra ospite prova in più occasioni a creare il break decisivo, ma i legnanesi sono bravi a rispondere colpo su colpo, annullando di volta in volta i divari creati. Nel rush finale è però l’Aurora ad avere la meglio aggiudicandosi il parziale ai vantaggi (25-27). Al rientro in campo coach Cartabbia decide di sostituire il centrale Togni L. con Reguzzoni F. e l’opposto La Volpe L. con Accolla N. Il 3° e il 4° set si giocano sulla stessa falsa riga, l’agonismo in campo è elevato, la tensione è alta è si va avanti punto a punto.  Questa volta è però l’Esagono ed essere più lucido nei momenti finali dei parziali. Nel 3° set i legnanesi sono bravi a chiudere in maniera vincente l’unico set-point a disposizione grazie ad un attacco di Accolla N. (25-23), mentre nel  4° set, dopo un attacco decisivo di Daniela Canziani che sorprende la difesa avversaria (23-21), l’Esagono conquista set e partita (25-22).

Dopo la gara in chiaro-scuro di domenica scorsa, mister Cartabbia può essere contento della prestazione della squadra contro un avversario di buon livello. I suoi atleti hanno conquistato una preziosa vittoria per morale e classifica.

ESAGONO LEGNANO – AURORA MILANO L: 3-1 (25-21 / 25-27 / 25-23 / 25-22)

Nella serata di lunedì 27, l’Esagono è stato impegnato in trasferta a Muggiò, contro la formazione del Ciapa la Bala, vecchia conoscenza dall’eccellenza, attualmente fanalino di coda in campionato.

Nonostante il gioco espresso da parte dei legnanesi non sia dei migliori e ci sia stato qualche errore e leggerezza di troppo, i primi due set vengono vinti agevolmente  (16-25 / 18-25). Nel 3° set, mister Cartabbia decide mischiare un po’ le carte e di lasciare in panchina il veterano Verdura Davide, al suo posto Reguzzoni F.  Gli errori e le imprecisioni in ogni fondamentale però diventano troppe e il Ciapa la Bala ne approfitta riuscendo a vincere il parziale (25-20). Nel 4° set  si ritorna in campo col sestetto iniziale e grazie ad un break di 13 punti consecutivi con Daniela Canziani al servizio, l’Esagono prende il largo (5-19). Come spesso però accade, i legnanesi si rilassano in maniera pericolosa e permettono ai padroni di casa di rifarsi sotto (19-21). Per fortuna l’Esagono riesce a riprendere in mano le sorti del match e a chiudere i conti (19-25).

Quarta vittoria consecutiva per la squadra di coach Cartabbia che nelle prime 5 giornate ha totalizzato un bottino di 10 punti portandosi nelle posizioni medio-alte di classifica.

CIAPA LA BALA – ESAGONO LEGNANO: 1-3 (16-25 / 18-25 / 25-20 / 19-25)

Il prossimo impegno per l’Esagono sarà sabato 8 novembre presso la palestra delle scuole Toscanini di via Parma 64 contro i giovani avversari del San Leone Magno. Inizio gara alle 18. Buon volley a tutti.

m.l.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore