Quantcast

Esagono Volley: vittoria sofferta

Nella terza giornata di campionato di pallavolo mista eccellenza Csi, l’Esagono Legnano in trasferta a Milano coglie la seconda vittoria consecutiva...

Nella terza giornata di campionato di pallavolo mista eccellenza Csi, l’Esagono Legnano è impegnato in trasferta a Milano contro la squadra dei Cachi, dove coglie la seconda vittoria consecutiva, arrivata solo dopo un tie-break thriller.

Cachi-Esagono 2-3 (22-25/25-20/14-25/25-21/16-18)

Privi del capitano Luciano La Volpe, assente per infortunio, mister Cartabbia fa partire titolare nel ruolo d’opposto, il nuovo arrivato Nicola Accola.

La partita si gioca non su grandi ritmi, molti gli errori da parte di entrambe le squadre, condizionati anche dal soffitto della palestra molto basso. Il primo set viene vinto dalla squadra legnanese recuperando e sorpassando nel finale i padroni di casa e facendo sperare in un tranquillo proseguimento del match.

Una serie di errori in tutti i fondamentali nella parte centrale del 2° set (break in negativo con 8 punti consecutivi subiti) fa scappare i nostri avversari verso la conquista del parziale, rendendo vano il tentativo di rimonta nel finale dei legnanesi.

Nel 3° set l’Esagono ritrova fiducia nei propri mezzi. Battute precise, percentuali in ricezione e difesa buone e attacchi più efficaci permettono agli atleti di Legnano di prendere un buon margine di vantaggio che da sicurezza per chiudere il parziale nel modo sperato. Buona la prestazione di Daniele Selmo entrato col doppio cambio come opposto.

Il 4° set viene però giocato con l'interruttore abbassato. Le azioni non vengono chiuse con la giusta cattiveria agonistica e gli scambi lunghi vanno sempre a favore degli avversari. L'opposto Accolla, fino a quel momento autore di una buona prestazione non è più incisivo e complice qualche errore di troppo della squadra, i Cachi pareggiano i conti.

Nel tie-break l’Esagono parte a mille e va al cambio campo sul punteggio di 8-2, ma come capitato in precedenza, smette di giocare favorendo la rimonta avversaria (11-11). Il finale è ad alta tensione, l’Esagono riesce prima ad annullare 2 match-point e poi, grazie a 2 errori in attacco degli avversari, vince la partita.

Dopo questa prestazione poco esaltante coach Cartabbia non può essere soddisfatto: “Il rammarico di non aver portato a casa un punteggio pieno è grande. La nota positiva è che comunque gli atleti chiamati a ricoprire nuovi ruoli si sono fatti trovare pronti e anche il cambio sulla diagonale a gara in corso è stato a tratti efficace. E' mancata sicuramente la grinta vista nel match precedente. Ci sarà molto da lavorare in settimana su muro, difesa e contrattacco, ma anche sull’atteggiamento mentale da portare in campo in vista dell'importante match casalingo di sabato 25 ottobre alle 18 (palestra scuola Toscanini via Parma 64) contro l’Aurora Milano

Buon volley a tutti.

m.l.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore