Quantcast

Prime uscite positive per Saronno

Come da pronostico entrambe le amichevoli si sono concluse con la sconfitta degli amaretti, contro Lugano un rispettabile 2-3 mentre contro Cantù con un netto 4-0...

Si è conclusa un’altra settimana molto impegnativa per i ragazzi di coach Volpicella che sono reduci da cinque allenamenti consecutivi, due sedute di pesi e due allenamenti congiunti svoltisi rispettivamente mercoledì 17 contro la serie A di Lugano e giovedì 18 contro la serie A2 della Libertas Cantù.

Come da pronostico entrambe le amichevoli si sono concluse con la sconfitta degli amaretti, contro Lugano un rispettabile 2-3 mentre contro Cantù con un netto 4-0.

La prima uscita contro Lugano al PalaDozio è stata definita da coach Volpicella “soddisfacente”, con gli amaretti che a lunghi tratti sono riusciti a mantenere i ritmi dei fortissimi elvetici. La regia di Ardu ha certamente elevato il livello tecnico della squadra e la sicurezza data da Sergio Seregni in seconda linea ha permesso di dare buona continuità al gioco bianco azzurro.

In generale tutta la rosa è in evidente crescita e, nonostante il naturale affaticamento, le prime impressioni sono davvero molto positive.

Anche contro Cantù gli amaretti hanno disputato due parziali davvero molto brillanti, con un Cafulli particolarmente ispirato. Le fatiche della preparazione, oltre al valore oggettivo dell’avversario, si sono poi fatte sentire con i saronnesi che hanno lasciato campo agli avversari.

Coach Volpicella ha potuto testare in entrambi gli incontri tutta la rosa che al momento sembra rispondere in modo puntuale alle richieste dell’allenatore.

Commenta così Volpicella: “Con pochissimi allenamenti sulle gambe ci siamo subito confrontati con due avversari obbiettivamente superiori a noi per caratura tecnico-atletica e nonostante ciò siamo riusciti a tratti ad esprimere una buona pallavolo. Al di là della fatica del periodo ho visto una squadra agonisticamente presente che mi ha fatto vedere cose anche superiori rispetto ai play off della scorsa promozione. È chiaro che è solo l’inizio di un percorso che deve portarci alla piena forma fisica e mentale entro il 18 ottobre, quando inizierà la nostra vera avventura”.

Pallavolo Saronno – Pallavolo Lugano 2-3 (17-25, 22-25, 25-18, 19-25, 25-20)

Pallavolo Libertas Cantù – Pallavolo Saronno 4-0 (26-24, 25-21, 25-16, 15-13)

Michela Garofalo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore