Quantcast

Vomien Legnano: una splendida vittoria

Si è concluso l'incontro infrasettimanale fra Vomien Legnano e Busto Garolfo - Dopo più di due ore di partita la squadra legnanese vince per 3 set a 1...

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto della partita Vomien Legnano – Csg Busto Garolfo.


Per il girone B del torneo PGS Milano si è svolto l'incontro infrasettimanale tra Vomien Legnano e Csg Busto Garolfo. Nella palestra delle scuole elementari Rodari in via dei Salici la Vomien Legnano vince per 3 a 1 dopo un incontro entusiasmante durato più di due ore.

Complimenti ai due allenatori Giorgio Iovaldi per Busto Garolfo e Alberto Maffioletti della Vomien Legnano per aver messo in campo due formazioni che hanno dato vita ad un match "stellare" con set molto combattuti ed equilibrati sempre giocati punto a punto e vinti dall'una o dall'altra squadra al fotofinish. 

Nel primo set la Vomien parte forte ma Busto risponde punto a punto e solo sul finale i ripetuti attacchi vincenti della squadra di casa portano Legnano sul 24 a 20, set finito? Proprio no, Busto rimonta fino al 24 pari, la Vomien si riporta avanti con una "pipe" sul 25 a 24, muro vincente di Busto per il 25 pari. Legnano non molla: attacco vincente in lungolinea (26 a 25) e chiusura del set con uno spettacolare attacco dalla seconda linea si finisce 27 a 25 dopo quasi mezz'ora di gioco.

L'inizio del secondo set rispecchia l'andamento del primo con Busto che sul finale prende un vantaggio di tre punti (22 a 19), la Vomien cerca e trova la rimonta fino al 22 pari poi il Csg, grazie a una serie vincente di buoni servizi chiude a proprio favore per 25 a 23. 

Terzo set caratterizzato da un grande equilibrio tra le due squadre che danno spettacolo con attacchi e difese avvincenti. Legnano in questo frangente sembra più determinata e concentrata e questo gli permette di chiudere a proprio favore per 25 a 20.

Nel quarto set la stanchezza inizia a farsi sentire e anche la qualità del gioco ne risente. Busto commette molti errori in attacco, mentre la Vomien meno fallosa mantiene per tutto il set un lieve vantaggio fino a chiudere per 25 a 19 a proprio favore. 

A fine partita i complimenti alle due squadre da parte dell'assessore dello sport di Legnano Antonino Cusumano.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore