Quantcast

III div. maschile, Kolbe sprecona ma vincente

La seconda giornata del campionato consegna alla squadra gialloblu la prima vittoria della stagione. Bene anche le formazioni in campo nelle altre serie...

Si poteva certamente chiudere con una mezz'ora di anticipo il match valido per la seconda giornata del campionato di III divisione maschile giocato da Kolbe e Gate Volley, venerdì 24 gennaio al Tirinnanzi e vinto 3 a 2 dai padroni di casa.

L'atteso verdetto è infatti arrivato solo al tie break, dopo che i gialloblu avevano imposto un netto dominio sugli avversari nel corso dei primi due set, salvo poi rimettere in gioco e accompagnare i milanesi fino al quinto. Così la soddisfazione per la prima meritata vittoria della stagione viene macchiata dal rammarico di avere in realtà lasciato un punto per strada.

Un vero e proprio autogoal se si considera come erano finiti i primi due parziali, con la Kolbe totalmente padrona del gioco: 25-21 e 25-14 i punteggi a referto che non lasciano spazio ad equivoci e che facevano serenamente sperare ad una rapida e scontata conclusione della partita. Invece il Gate Volley è riemerso dall'anonimato pallavolistico in cui era precipitato riuscendo a portarsi a casa gli altri due parziali (27-29, 20-25) e guadagnandosi anche il diritto di giocarsi gli altri due punti in palio. Una reazione, quella dei milanesi, che in realtà non si rintraccia tanto nel merito degli ospiti, ma nel calo di concentrazione dei gialloblu, spreconi e imprecisi nel terzo e nel quarto set. Ad avvalorare questa tesi il punteggio del tie break (15-4), in cui forse per orgoglio, forse per ritrovata forma, la Kolbe ha prevalso – di nuovo – nettamente.

Segnaliamo anche l'ottima prestazione delle formazioni femminili Kolbe in campo nel week end: in I divisione, due punti e vittoria della Kolbe Young Volley sul Gso Don Bosco (2-3) e vittoria piena per l'altra formazione schierata con un bel 3-1 su La Nuova Rossa; infine, si conclude 3-1 a favore delle legnanesi anche la sfida tra Kolbe Rossa e Polisportiva Cassina Nuova, valida per il campionato di II divisione.

Alessandro Marchesin

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore