Quantcast

VOLLEY: LA KOLBE ASSORBE LA YOUNG VOLLEY

Dopo le voci che circolavano da qualche settimana le parti hanno definito i termini dell'accordo - Il nome della società dell'Oltresempione non verrà comunque perso...

Ora è ufficiale: la Kolbe assorbirà la Young Volley. Dopo le voci che circolavano da qualche settimana, le parti hanno definito i termini dell'accordo e l'operazione è stata completata.

Abbiamo approfondito la notizia insieme a Mauro Martini, presidente della Kolbe, e Marco Bienati, presidente dimissionario della società dell'Oltresempione.

"Consci di quella che è una realtà che proprio quest'anno compie 35 anni di servizio – spiega Martini riferendosi alla Young Volley –, abbiamo voluto dare continuità alla società che abbiamo assorbito. Avremo quindi, per esempio, due squadre che militeranno nel campionato di I divisione: una si chiamerà Kolbe, una Young Volley". Per il prossimo campionato, infatti, le ragazze della Young Volley continueranno a giocare con il proprio nome, anche se sotto l'egida della Kolbe. Inoltre lo staff tecnico confluirà nella società di via Abbruzzi affiancando quello esistente, sotto la direzione del direttore sportivo Andrea Colombo, le cui prerogative dovranno quindi necessariamente subire un'evoluzione.

Per la Kolbe si apre così uno scenario molto importante, che la vede diventare uno dei punti di riferimento della pallavolo legnanese, grazie agli oltre 300 iscritti, tra settore maschile e femminile, e la copertura di tutte le categorie a partire dal mini volley. "La nostra volontà – continua Martini – rimane quella di creare un ambiente sano, dove fare appassionare i ragazzi allo sport. Con il settore calcio arriveremo a contare circa 450 iscritti. Forse significa che il modello che proponiamo piace e che stiamo facendo un buon lavoro".

La scelta della Kolbe di "non cancellare" e di mantenere il nome dell'unica società pallavolistica dell'Oltresempione ha trovato il benestare dell'assessore allo sport Antonino Cusumano: "Sono contento che sia stata conclusa quesa operazione. Con la dipartita della Young Volley avevo il timore che molti giovani avrebbero potuto allontanarsi dallo sport. Con questo accordo non si perdono un patrimonio e un servizio alla città".

Alessandro Marchesin

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore