Quantcast

Maleco Nerviano: “Chiudersi in palestra e lavorare”

Brutta sconfitta per i giocatori di coach Morganti contro Milano 3...

Dicono gli allenatori che, ogni tanto, le uniche cosa da fare sono chiudersi in palestra a doppia mandata e lavorare, allenarsi e sudare.

Marco Morganti, coach della Maleco Nerviano, dopo la vergognosa prestazione prodotta dai suoi giocatori contro Milano 3 (sconfitta 79-54 in una gara impalpabile per grinta e carattere) ha scelto entrambe le cose – tutti in palestra a lavorare -, aggiungendo però il classico “carico da undici”: allenamento convocato alle 08.00 di domenica mattina (la squadra aveva giocato poche ore prima, sabato sera) e nessuno si azzardi a proferir parola…

«Provvedimento più che legittimo – dice Francesco Pompa, general manager del Basket Nerviano -, soprattutto dopo una gara inconcludente sotto il profilo tecnico e persino fastidiosa sul piano dell'atteggiamento mentale. Evidentemente la lunga sosta ci ha fatto più male che bene perchè, pur avendo svolto buoni allenamenti, gran parte del gruppo ha completamente staccato la spina alle voci agonismo e intensità. Il risultato di questa mancanza di tensione emotiva è stato uno solo: Milano 3 ci ha tritati senza pietà, mettendo a nudo i limiti attuali della mia squadra. Un gruppo in cui non sono ancora emerse figure in grado di essere un riferimento sicuro e, per questa ragione, si perde di fronte alle prime difficoltà. Insomma: quanto tutto va bene e gira per il verso giusto siamo anche belli, efficaci e reattivi. Quando, diversamente, qualcosa si inceppa facciamo ancora troppa fatica nel trovare il bandolo della matassa e, come detto, ci manca qualcuno in grado di guidare la squadra con mano ferma».

Invece, in ottica futuro prossimo, la Maleco avrebbe bisogno proprio di mano ferma e decisioni forti perchè alla palestra di via Da Vinci sono attese Resistor Garbagnate e IMO Saronno, due avversarie dirette nella lotta per entrare nei playoff. Si comincia da Garbagnate che sarà di scena sul parquet nervianese domenica pomeriggio alle 18 in una gara da vincere a tutti i costi. Il pronostico è difficile perchè OSL è una formazione preparata, attrezzata e in grado di schierare Alessio Allegri, riconosciuta “stella” della categoria. Tuttavia le ultime notizie segnalano una Resistor piuttosto malridotta e alle prese con assenze pesanti come la guardia titolare Mangiapane e il lungo Toia, back-up nelle rotazioni vicino a canestro. Per Nerviano, più lunga e completa, un'occasione da non perdere

Massimo Turconi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore