Quantcast

Tour nei manieri: la quarta tappa è biancoblu

I Knights fsteggiati al maniero S.Martino contrada vincente il Palio 2016...

«Legnano dentro». Con questo motto è partita la tappa biancoblu dell'iniziativa "Legnano Basket in Contrada II". L'evento, a scopo benefico, si è svolto al maniero S.Martino contrada vincente del Palio 2016.

Galleria fotografica

Basket: "Tour nei manieri" Knights a San Martino 4 di 13

A fare gli onori di casa il capitano Antonio De Pascali e il gran priore Massimiliano Caruso alla presenza del gran maestro, Alberto Oldrini e del presidente Marco Tajana

«Noi la contrada vittoriosa – ha affermato il capitano – voi siete primi in classifica: in questo momento siamo i numero uno e sono orgoglioso di potere, anche quest'anno, continuare l'alleanza con il Legnano Basket». 

Dopo la presentazione della sovramaglia dedicata alla contrada, che i giocatori indosseranno durante l'allenamento pre-partita, il presidente Tajana ha commentato: «Ringrazio tutta la contrada per la super accoglienza. Continuamo a girare nei manieri anche per nostro piacere. Vi invitiamo domenica alla partita. Abbiamo raggiunto l'obiettivo della finale di Coppa Italia e adesso andiamo avanti con il motto: Legnano dentro».

Soddisfatto il gm Oldrini che, sulla scia del basket, ha presentato la nuova collaborazione con il rugby:  «Il mondo del Palio e quello del basket hanno concretizzato una relazione davvero unica – ha spiega il responsabile del Collegio -. Un progetto in crescita che ha contagiando anche il Rugby: il Palio è promotore infatti del "Sei Nazioni Under 20" che si terrà  venerdì 3 febbraio. Altro evento storico per Legnano. Il rugby, come il basket, ha capito l'importanza di collaborare insieme». 

Durante la serata è stato ricordato il progetto benefico che prende spunto dal format dello scorso anno. In ogni appuntamento, i Knights, lasceranno 100 pass validi per la partita in casa, successiva all'appuntamento. La contrada che porterà più contradaioli al PalaEuroImmobiliare, vincerà la gara: il premio sarà una donazione che il Legnano Basket devolverà a una onlus scelta dalla contrada vincente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: "Tour nei manieri" Knights a San Martino 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore