Quantcast

Knights: una squadra stile NBA

Tajana: "4 vittorie e siamo nei playoff"

Spesso ci chiediamo come facciano le squadre NBA giocare un giorno sì e uno no, viaggiare da un Stato all'altro degli USA senza sosta e… vincere. Bene, la domanda, una volta difficile da proporre, oggi diventa più semplice perchè potremmo avanzarla direttamente ai Knights, freschi reduci da un tour de force in stile americano, dopo i trasferimenti e i successi conquistati in 72 ore tra Reggio Calabria e Ferentino.

Legnano Basket, quindi, da NBA? Beh, insomma, non esageriamo, ma resta, quella trascorsa, una settimana storica per la pallacanestro legnanese, per la prima volta salita da sola in vetta alla A2.

Martedì 17, ripresa degli allenamenti, prima al B.Fit, quindi al PalaParma. Frassineti sarà ancora al box, impegnato a rimettersi completamente dal problema fisico che lo costringe a un prolungato stop. Il suo rientro non è ancora definito, ma non prima di Legnano – Roma di fine mese.

Esaurita l'adrenalina accumulata nei giorni scorsi, Marco Tajana oggi riflette così sul momento della squadra: "La cosa importate adesso è guardare avanti e conquistare al più presto 4 vittorie per arrivare ai 32 punti utili ai play off. In questo modo potremo giungere alla Coppa Italia nelle migliori condizioni: sará una competizione difficile e dovremo  giocarci tutte le nostre possibilità nella migliore condizione possibile".


SERIE A2 CITROËN GIRONE OVEST 17^ giornata
FMC Ferentino-TWS Legnano 63-72 
Unicusano V. Roma-Novipiù Casale Monferrato 79-68 
Angelico Biella-Viola Reggio Calabria 96-61 
Mens Sana Basket 1871 Siena-Givova Scafati 78-71 
Lighthouse Trapani-Roma Gas & Power E. Roma 75-82 
Basket Agropoli-Moncada Agrigento 59-69 
Orsi Tortona-Benacquista Assicurazioni Latina 86-79 
Remer Treviglio-NPC Rieti 87-82

Classifica:
TWS Legnano* e Biella 24, Agrigento 22, Virtus Roma e Tortona 20, Treviglio*, Trapani, Siena, Eurobasket Roma e Latina 18, Ferentino e Casale Monferrato 14, Rieti e Reggio Calabria 12, Agropoli 10, Scafati 8      
*1 gara in meno

Prossimo turno (18^ giornata, terza di ritorno, domenica 22 gennaio):
Roma Gas & Power E. Roma-Orsi Tortona 
TWS Legnano-Lighthouse Trapani (inizio alle 17)
Basket Agropoli-Remer Treviglio 
Moncada Agrigento-Angelico Biella 
NPC Rieti-FMC Ferentino 
Benacquista Assicurazioni Latina-Givova Scafati 
Novipiù Casale Monferrato-Mens Sana Basket 1871 Siena 
Viola Reggio Calabria-Unicusano V. Roma 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore