Quantcast

Bulldog: Under 14 sconfigge Gavirate

Terzo posto in classifica per le canegratesi -. Festa di Natale del mini basket...

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto a firma Bulldog Canegrate sulla gara tra le canegratesi Under 14 e la Pallacanestro Gavirate


SETTIMA GIORNATA

Con la facile vittoria conquistata sul campo della Pallacanestro Gavirate (31-3 al 10°; 47-9 al 20°; 57-20 al 30°; 77-26 al 40°) le Bulldog dell’Under 14 di coach Luca Linari e del vice Marco Piazzola chiudono la prima fase con l’ottimo bilancio di 5 partite vinte e 2 perse che “regala” un terzo posto finale nel raggruppamento utile per essere inserite nella successiva fase SILVER con il “ruolo” di “teste di serie”.

A livello individuale, sopra l’ottima prova generale di un gruppo in netta crescita, la migliore è risultata l’ala Emma Colombo (13 punti, 3/5 ai liberi, 5/10 da due, 8 rimbalzi, 6 palle recuperate in 21 minuti giocati) ben assistita dalla lunga Serena Aloisi (15 punti, 7/21 da due, 15 rimbalzi in 16 minuti giocati) entrambe ben “imboccate” dalla guardia Vittoria Ravasi (6 punti, 4 rimbalzi, 5 palle recuperate in 24 minuti giocati) migliorata infatti nelle “scelte” in “chiave” offensiva tra la conclusione personale e lo scarico alla compagna meglio piazzata; buono l’”atteggiamento” difensivo del quartetto di ali e centri Giorgia Dallavalle (6 punti, 3/4 da due, 6 rimbalzi, 2 palle recuperate in 19 minuti giocati)-Elisa Veneroni (4 punti, 2/3 da due, 2 rimbalzi in 14 minuti giocati)- Asia Corbella (4 punti, 2/5 da due, 4 rimbalzi in 13 minuti giocati)-Cristina Moroni (6 rimbalzi in 10 minuti giocati) così come il buon pressing “a tutto campo” effettuato dal trio di esterne Irene Aprile (12 punti, 6/16 da due in 23 minuti giocati)-Chiara Cuni (6 punti, 2 rimbalzi, 3 palle recuperate in 17 minuti giocati)-Marika Bertin (6 punti, 2 palle recuperate in 14 minuti giocati); tra le migliori è risultata la play dell’annata 2004 Mariachiara Austero (5 punti, 4 rimbalzi, 3 assist in 19 minuti giocati); da segnalare infine i buoni minuti garantiti dalla “piccola del gruppo” com’è l’ala dell’annata 2005 Marta Ferrazzo (9 minuti giocati).

Ora per le ragazze del dirigente Giancarlo Aloisi è tempo di vacanze natalizie in attesa della formazione del girone da otto o nove squadre della seconda fase da parte della Federazione che inizierà a metà gennaio 2017.


IL TABELLINO DELLE BULLDOG Pallacanestro Gavirate-Bulldog Basket Canegrate: 26-77 Bulldog: Aloisi 15, Aprile 12, Cuni 6, Dallavalle 6, Veneroni 4, Austero 5, Ferrazzo, Corbella 4, Moroni, Ravasi 6, Bertin 6, E. Colombo 13. All.: Luca Linari; Vice All.: Marco Piazzola; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

CLASSIFICA FINALE PRIMA FASE Basket Varese 14; Pro Patria Busto A. 12; Bulldog Basket Canegrate 10; Virtus Carroccio Legnano, SVO San Vittore Olona 6; Motrix Cavaria 4; Pallacanestro Gavirate 2; Basket Viva Carbonate 0.


RICORDIAMO LA FESTA DI NATALE DEL MINIBASKET E DEL PROGETTO SCUOLA
Si è svolta nella giornata di lunedì 19 dicembre presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate la consueta “Festa di Natale” del settore Minibasket e del settore Giovanile del club del Presidente Salvatore Laguardia aperta quest’anno anche agli alunni che hanno svolto gratuitamente sei lezioni mattutine per classe all’interno del “Progetto Scuola” del Basket Canegrate. Una bella serata che ha coinvolto ben 120 tra ragazze e ragazzi della città e limitrofi.

Bulldog Canegrate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore