Quantcast

Nerviano – Valceresio 82-67

Top scorer dell'incontro è stato Rulli con 22 punti...

MALECO NERVIANO – BAJ VALCERESIO 82-67

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, giunta al termine di una gara gestita senza grosse difficoltà dall'inizio alla fine.

In avvio, i padroni di casa piazzano un parziale di 7-0 firmato Di Rauso (5 punti con 1/3 ai liberi) e Freri (2). Segue una fase caratterizzata da diversi errori a canestro da entrambe le parti, con il punteggio che rimane fermo per qualche minuto sull'8-2. Alla fine del primo quarto, il tabellone recita 29-14 in favore dei padroni di casa: il solco scavato in questa prima frazione di gioco si rivelerà decisivo nell'economia del match. Il secondo quarto, contraddistinto dall'equilibrio, vede Nerviano allungare di tre punti (16-13 il parziale). Da segnalare, per gli ospiti, i 14 punti di Rulli, mentre per i neroverdi spiccano i 9 di Freri accompagnati dai 7 di Di Rauso. La terza frazione di gioco segue la falsariga della precedente e si conclude sul 70-48 per la formazione di casa. Gli ultimi 10' vedono la reazione di Valceresio che, complice il calo di tensione dei ragazzi di coach Morganti, riesce ad accorciare le distanze sino all'82-67 finale.

Top scorer dell'incontro è Rulli (22); per Nerviano, invece, il miglior marcatore è Di Rauso (16).

Pecca della serata, per i nostri, l'11/26 dalla lunetta.

Maleco Nerviano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore