Quantcast

Nerviano – Gazzada 65-67

Partita risolta a fil di sirena...

Maleco Nerviano – Basket Ball Team 7 Laghi 65-67

Maleco Nerviano: Gatto 15, Peroni 9, Freri 5, Corno 12, Di Rauso 9, Guidi 5, Croci 0, Pelusi 0, Bandera 10, Frattini 0. Taini e Tafel non sono scesi in campo.
Basket Ball Club 7 Laghi: Passerini 9, Angiolini 7, Somaschini 7, Moraghi 14, Terzaghi 28, Bologna 2, Lenotti 0, Cantoreggi 0. Syku e Meani non sono scesi in campo.


Primo quarto di marca nervianese che si conclude sul punteggio di 25-17; 7 punti di Di Rauso e 6 di Bandera per la formazione di casa, 11 di Terzaghi (alla fine saranno 28, miglior marcatore) per gli ospiti.

Nel secondo quarto Nerviano tocca il massimo vantaggio (40-24), ma al minuto 3:35' coach Morganti viene sanzionato con un tecnico per via delle proteste seguìte ad un fischio in favore di Gazzada quando, invece, sembrava evidente il fallo ai danni di Bandera.

Dopo questo episodio si registra un parziale di 9-0 in favore degli ospiti, cui pone fine il libero messo a segno da Peroni (1/2).

Le squadre vanno all'intervallo sul risultato di 41-35.

Il ritorno in campo vede un altro parziale in favore degli ospiti (11-0), interrotto questa volta dal 2/2 dalla lunetta di Gatto.

Il terzo quarto si chiude con Gazzada avanti 47-48: passaggio a vuoto dei ragazzi di coach Morganti, che mettono a referto soltanto 6 punti.

Nel quarto periodo il team di coach Zambelli mantiene il vantaggio fino al minuto 6:20': tecnico per simulazione a Somaschini e Corno dalla lunetta fissa il punteggio sul 53-53.

Parità rotta a 4:07' dal termine dalla penetrazione di Angiolini, cui fa seguito la tripla di Passerini: 53-58 a 3:16' e time out chiamato da coach Morganti, in uscita dal quale si assiste alla reazione nervianese (57-58).

A 1:33' dalla fine, sul punteggio di 59-61 in favore degli ospiti, viene fischiato un tecnico a Gatto e nuovo time out per i padroni di casa.

Nell'infuocato finale, con le due squadre che lottano punto a punto, Gazzada riesce ad aggiudicarsi il confronto per 65-67.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore