Quantcast

“Tour nei Manieri”: si ricomincia con entusiasmo

La prima tappa al maniero di S.Bernardino - In anteprima la sovramaglia che i giocatori indosseranno contro Rieti...

Galleria fotografica

Knights: prima tappa del "Tour nei Manieri" 4 di 16

(gea somazzi) – Entusiasmo e divertimento per la prima tappa della seconda edizione del "Tour nei Manieri". L'iniziativa, a scopo benefico, si è svolta giovedì 27 ottobre, al maniero di San Bernardino, contrada vincitrice della scorsa edizione.

A fare gli onori di casa la nuova reggenza biancorossa: il gran priore Mauro Citterio, il capitano Stefano Monici, la castellana Paola Raimondi e la gran dama Gabriella Casarotto.

Alla presenza del gran maestro, Alberto Oldrini, il presidente Marco Tajana ha presentato il progetto benefico che prende spunto dal format dello scorso anno. «Ringrazio la contrada per la grande accoglienza – ha affermato Tajana – Quest'amicizia tra il mondo del Palio e quello del Basket è preziosa. Durante ogni tappa paliesca, i Knights lasceranno ai contradaioli 100 pass validi per la partita in casa successiva all'appuntamento. La contrada che porterà più contradaioli al PalaEuroImmobiliare vincerà la gara: il premio sarà una donazione che il Legnano Basket devolverà a una onlus scelta dalla contrada vincente». 

Alla serata, una rappresentanza della Sab Volley , la squadra di pallavolo femminile che dal prossimo appuntamento parteciperà attivamente al tour.

Dopo aver mostrato in anteprima la sovramaglia dedicata alla contrada che i giocatori indosseranno durante l'allenamento pre-partita, il presidente Tajana ha spiegato la novità di quest'anno: «Il Gruppo Ceriani accompagnerà il Tour nei Manieri e sarà match sponsor di domenica contro Rieti. Inoltre, sarà anche protagonista della gara di tiro tra i ragazzi delle giovanili: durante la pausa lunga, tutti i giovani del vivaio biancorosso, saranno invitati a partecipare alla classica sfida di tiro in campo. Al vincitore in regalo la sovramaglia di Matteo Martini, griffata "Gruppo Ceriani"».

A fine serata si è tenuta una goliardica sfida di beer-pong tra i Knights e i ragazzi della contrada. 

Il prossimo appuntamento con il tour è giovedì 17 novembre al maniero di San Magno in occasione della successiva sfida casalinga contro la Virtus Roma.


Qui sotto, la consegna delle auto "targate" Gruppo Ceriani ai Knights.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Knights: prima tappa del "Tour nei Manieri" 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore