Quantcast

Salutate la capolista!

Storica vittoria dei Knights a Roma e conquista del primo posto in A2... Qui i commenti e le interviste

Legnano Basket in testa alla classifica di A2, la seconda serie nazionale, come dire la B nel calcio. Mica uno scherzo.

Piuttosto, una magia che risponde al nome del suo funambolico presidente Marco Tajana. Perchè il fenomeno basket legnanese porta proprio il suo nome e il suo cognome. Nessun dirigente come lui, in questo momento a Legnano, sa ispirare passione ed entusiasmo. Sentimenti contagiosi che stanno spingendo sponsor, sempre attenti a sostenere il territorio ma anche a curare i propri interessi, ad avvicinarsi alla palla a spicchi, tifosi sempre più affamati di spettacolo e di divertimento ad affollare le tribune del PalaEuroimmobiliare, collaboratori sempre disposti a dare una mano perchè sanno che qui possono trovare apprezzamento e gratitudine per il lavoro che svolgono. 

"Salutate la capolista!", una volta risuonava negli stadi soltanto ai bei tempi del calcio lilla. Oggi, ecco che a cantarlo sono i Knights nel tempio del basket capitolino. Mica una palestrina di provincia! L'aeroplanino​ resti ancora nell'hangar, il campionato è lungo e il percorso irto di ostacoli, ma i motori si stanno accendendo…

Oggi, sembra ancora più attuale l'appello lanciato da quel rompiscatole di Daniele Berti: "Diamo la benemerenza cittadina a Marco Tajana", va ripetendo da giorni sul suo blog l'ex consigliere comunale pentastellato. Nei 50 anni dalla fondazione della società, un pensierino, dai, qualcuno là a Palazzo avrebbe potuto farlo davvero. Oppure, come dice Berti, dargli la benemerenza poteva significare aprirgli le porte del Palazzo, se davvero Tajana dovesse manifestare l'intenzione di candidarsi sindaco? 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore