Quantcast

GSO Cerro Maggiore sul mercato? Ma quando mai…!

"Smentisco nel modo più assoluto", dice Alberto Bombelli Lavazza, presidente del GSO...

La notizia che il team cerrese, che in questo momento ha un organico ridotto ai minimi termini da un lunga sequenza di infortuni, stia guardando al mercato nel tentativo di porre qualche è una della consuete, e periodiche, “palle” scritte per riempire qualche riga di giornale.

"Smentisco nel modo più assoluto quella che ai miei occhi – dice Alberto Bombelli Lavazza, presidente del GSO -, è una classica “bufala”. Non siamo mai stati interessati ad un eventuale mercato di riparazione, né ci abbiamo mai davvero pensato anche perchè, infortuni, assenze e acciacchi sono fortunatamente in via di risoluzione. Tra pochi giorni rientrerà Marranzano, mentre dalla settimana prossima dovrebbe riprendere anche Cassano interrompendo così l'emorragia massiccia nel reparto guardie. Un po' più seria appare invece la situazione di Puglisi, al quale è stato certamente diagnosticato un problema al menisco tale da richiedere un intervento chirurgico che lo terrà ai box per circa venti giorni. In definitiva, niente di irreparabile, ma solo guai fastidiosi che ci stanno costringendo a stringere i denti, giocare un po' “storti” e far di necessità virtù".

A Cadorago, raccontano le cronache, di virtù se n'è vista pochina…

"Premessa: Cadorago è una squadra fortissima (per la cronaca ha vinto 63-44 ndr), in grado di metterci in difficoltà anche se noi fossimo stati al completo. Fatta questa precisazione, è anche giusto ammettere che, al di là delle assenze e degli acciacchi, il nostro approccio alla partita non è stato dei migliori. Ci siamo presentati al salto a due con un carico di nervosismo eccessivo e no stato d'animo che ha certamente influito sulle nostre percentuali dal campo fortemente negative. Il nostro 2/22 da 3 spiega quasi tutto e racconta di una gara in cui, per tappare i buchi del reparto esterni, troppi giocatori sono stati impiegati in ruoli diversi da quelli consueti. E' il caso di Beretta, nostro terminale offensivo designato, che giocando addirittura da playmaker ha portato a casa un rotondo 0/10 dall'arco figlio anche della stanchezza e della necessità di lavorare per altri obiettivi. In ogni caso, nulla di male perchè la stagione è solo all'inizio e in un campionato molto equilibrato c'è tutto il tempo per recuperare".

Intanto però domenica pomeriggio alla “The Palestra” di via Boccaccio sarà in programma la gara contro Cassano Magnago, che si annuncia molto più di un mezzo derby poiché sul fronte cassanese ci saranno due ex-attesi come Paolo Zacchello e Paolo Zocchi: gente che pagherebbe di tasca propria per far saltare il “banco” cerrese…

Massimo Turconi 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore