Quantcast

Knights, i più scarsi? Non scherziamo!

Domenica 2 ottobre prima trasferta con Tortona - Legnano all'ultimo posto nei pronostici di Power Ranking...

Con questo video, ecco “I pronostici di Silvio”, nuova rubrica collegata al campionato di A2 di basket che vede protagonisti i Knights. In maniera ironica, Silvio Saini, simpatico assistente coach, ci illustra le sue sensazioni sulle partite del prossimo turno. In palio, solo una pizza, tanta allegria e puro divertimento.


Ci siamo. Domenica 2 ottobre, i Knights scenderanno in campo al Palaferraris per sfidare Tortona. La prima gara del campionato in A2 è prevosta alle 17.30 e sarà arbitrata da Francesco Terranova (Ferrara), Alessandro Saraceni (Zona Predosa) e Umberto Tallon (Bologna).

Tra l’entusiasmo generale, per l’imminente avvio della Regular Season, ecco un “fulmine a ciel sereno”: Basketitaly.it ha stilato il proprio Power Ranking per il girone Ovest dell’A2 posizionando Legnano all’ultimo posto (clicca qui). Una previsione che non è passata indifferente in casa Knights come ci spiega il general manager Maurizio Basilico: «Sono previsioni fatte per essere smentite: vedremo in campo i risultati». 

A questo punto la gara a Casale Monferrato sarà un esordio ancor più importante per i Knights, che hanno già “scaldato i motori” con un’intensa preseason. «Non so con quale parametro è stata costruita questa previsione dove ci vedono tra gli ultimi in classifica – afferma ottimista Basilico -. Forse perchè non abbiamo rivoluzionato il roster come fanno le altre società. Riteniamo di aver costruito una squadra fortemente competitiva con giocatori ritenuti tra i migliori: Frassineti, Raivio, Mosley. Non ho dubbi: questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso. Certo, non sarà facile, ma non siamo da ultimo posto. Non sottovalutateci».

Carico e convinto Basilico ha poi sottolineato il rientro in gruppo di Frassineti oltre a Sacchettini, risolta la forma influenzale: «Tutti saranno disponibili per la convocazione. Non c’è dubbio, è forte la voglia di iniziare il campionatoI giocatori sono carichi. A livello fisico non ci sono problemi. L’obiettivo è fare bene e dimostrare la nostra qualità».

Ricordiamo che Tortona, squadra guidata da Demis Cavina, ha notevolmente cambiato volto, partendo dai due nuovi stranieri Phil Greene IV e Glenn Miller Cosey. Greene IV l’ultima stagione a 13 punti di media con il 42% dal campo ed il 39% da 3 punti. Nella scorsa stagione, Cosey,  combinando i due campionati è andato in doppia cifra per punti realizzati e vicino a 5 assist e 5 rimbalzi di media. Da non dimenticare Davide Alviti, già avversario dei Knights con la maglia di Mantova nella scorsa stagione. Play con licenza di segnare è Giulio Mascherpa e il giocatore rappresentativo è Luca Garri.


Domenica 2 ottobre, 17.30
Roma: Unicusano Virtus-Moncada Agrigento
Casale Monferrato: Orsi Tortona-Europromotion Legnano

Domenica 2 ottobre, 18.00
Trapani: Lighthouse-NPC Rieti
Torchiara: Basket Agropoli-Viola Reggio Calabria
Ferentino: FMC-Roma Gas & Power Eurobasket Roma
Treviglio: Remer-Givova Scafati
Siena: Mens Sana Basket 1871-Benacquista Assicurazioni Latina
Biella: Angelico-Novipiù Casale Monferrato

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore