Quantcast

Legnano – Milano, che inizio di stagione!

Per Legnano, un pagina di storia sportiva - DIRETTA STREAMING DALLE 18.40 DI DOMENICA 28

Sale l'attesa per l'esordio stagionale del Legnano Basket, domenica 28 agosto, alle 19, al PalaPentagono di Bormio, contro i campionati d'Italia dell'Olimpia Armani Milano. La squadra biancorossa è arrivata in serata in Valtellina, mentre i milanesi sono qui in ritiro già da diversi giorni. 

Allenamenti a porte chiuse per Gentile e compagni. Notizie ufficiali, comunque, dal sito dell'Olimpia, dove la gara contro i Knights trova ampio spazio con la presentazione che pubblichiamo qui di seguito

DIRETTA STREAMING E TESTUALE DELLA GARA DALLE 18,40 DI DOMENICA 28 SU LEGNANONEWS, IN STRETTA COLLABORAZIONE CON IL LEGNANO BASKET


L’Olimpia va in campo domani, domenica 28 agosto, per la prima volta quest’anno, secondo tradizione al Pentagono di Bormio che nel suo piccolo è una sorta di impianto storico, nella capitale del basket prestagionale. Si gioca alle 19, la gara è stata annunciata in streaming su www.legnanonews.com.

Ovviamente l’Olimpia vi arriva senza preparazione, con le gambe imballate dal gran lavoro svolto in questi primi dieci giorni di fatica soprattutto atletica. Ma a differenza degli altri anni non ha bisogno di schierare aggregati perché ha dieci elementi utilizzabili fin dall’inizio il che fa ben sperare Coach Repesa. Salvo defezioni o affaticamenti dell’ultimo minuto, sarà quindi la prima partita in maglia Olimpia per Ricky Hickman, Simone Fontecchio, Awudu Abass, Dada Pascolo e Andrea La Torre. L’EA7 sarà in assetto un po’ sbilanciato, con Jamel McLean unico centro, Pascolo e l’ibrido Rakim Sanders a completare la rotazione dei lunghi, molto ridotta. In compenso gli esterni sono tanti e la presenza di due playmaker di ruolo, Hickman e Andrea Cinciarini permetterà di entrare subito nei concetti predicati dallo staff.

Legnano partecipa al campionato di A2. Gli stranieri sono Nick Raivio, americano figlio d’arte che giocava in Ungheria, eccellente tiratore, e William Mosley, centro saltatore lo scorso anno a Latina, uno stoppatore del primo livello. Il quintetto è completato in regia da Matteo Palermo, che ha taglia e tiro, Matteo Frassineti, giocatore che in A2 fa la differenza, e Francesco Ihedioha, un trentenne che gioca con grande energia. In panchina anche il 20enne Andrea Navarini, un ex delle giovanili Olimpia con le quali ha vinto lo scudettino.

(Fonte, sito ufficiale Olimpia Milano)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore