Quantcast

Sangiorgese: si riparte da Picarelli, Benzoni e Priuli

Tanti motivi di ottimismo per il prossimo campionato di serie B...

In attesa di conoscere i volti nella grande presentazione che si terrà a Settembre, dove si potranno conoscere dal vivo i nuovi arrivati ecco svelati i nomi che difenderanno i colori del sodalizio arancio/blu nella stagione 2016/2017.

Il Presidente Ponzelletti e il Gm Tavernelli hanno condotto con maestria anche questa campagna acquisti puntando su un mix di giovani di belle speranze e di giocatori esperti.

Doveroso partire dallo Staff tecnico dove troviamo Silvano Picarelli, promosso Head Coach, dopo l’ottimo lavoro svolto da assistente prima di Albanesi e poi di Gandini e ancor più artefice della salvezza conquistata lo scorso anno. Con lui un'altra conferma: Davide Roncari, giovane ma promettente allenatore a cui quest’anno sono state affidate ulteriori responsabilità.

Per agevolare l’inserimento dei ragazzi provenienti dal settore giovanile ecco l’inserimento in organico di coach Luca Di Gregorio che si dividerà tra le squadre Aba e appunto la Sangio.

Ecco il roster completo:
Benzoni Daniele A 1980
Biraghi Francesco G 1999
Cuccarese Fabio A 1996
Dushi Giulio C 1998
Gorreri Francesco, G 1995
Nuclich Simone, G 1998
Ponzelletti Pietro, G 1997
Priuli Alessandro C 1986
Rossi Filippo P/G 1997
Tomasini Simone G, 1993
Tommei Andrea P/G, 1991
Toso Francesco A 1996

Spiccano le gradite confeme dei pilastri Benzoni e Priuli veri trascinatori della squadra, soprattutto il capitano scalpita per iniziare una nuova stagione dopo che l’ultima gli ha riservato diverse settimane di stop a causa di un delicato infortunio.

Importanti conferme anche per Francesco Gorreri, Filippo Rossi e Francesco Toso chiamati ad  elevare il loro apporto alla squadra dopo l’anno di apprendistato.

Siamo sicuri che sarà anche l’anno del riscatto per Pietro Ponzelletti e Francesco Biraghi, siamo infatti convinti che il conto con la sfortuna (vedi i pesanti infortuni che hanno condizionato le ultime stagioni) sia stato ampiamente saldato.

Continua inoltre l’inserimento dei giovani ABA, oltre al già citato Biraghi ci saranno anche Simone Nuclich (già ormai protagonista da qualche stagione) e Giulio Dushi. Per Giulio e Simone il compito di dare minuti di riposo importanti ai titolari.

E poi ci sono nuovi. Se per Andrea Tommei e Fabio Cuccarese il PalaBertelli sarà una novità, certo non si può dire lo stesso per Simone Tomasini. Simone dopo una stagione a Valsesia torna ad essere un “drago” per l’entusiasmo suo e di tutto l’ambiente Sangio.

Ci aspettiamo tutti una grande stagione, la squadra è assolutamente all’altezza della situazione e ci sono tutte le premesse per un grande campionato.

Ancora qualche giorno di vacanza e poi tutti in preparazione sotto il controllo del confermatissimo preparatore atletico Carlo Giulioni.

Alè Sangio!

Ufficio Stampa Sangiorgese Basket


Alessandro Tommei (a sinistra) e Fabio Cuccarese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore