Quantcast

Knights: «Maiocco c’è»

Lo conferma il gm Basilico già operativo per arrivare al secondo americano...

In casa Knights si sta delineando la nuova squadra per affrontare il prossimo campionato di serie A2. Non ha dubbi il general manager Maurizio Basilico, già operativo per sondare il mercato: «l'ossatura della squadra è già disegnata».

A fronte dell'ultima riunione societaria tenutasi ieri sera, martedì 24 maggio, il gm ha confermato:  «C'è la volontà di riconfermare il precedente budget, forse con un incremento. L'obiettivo è cercare di fare meglio dell'anno scorso».  

Il blocco Knights, al momento, è composto da Frassineti, Raivio, Navarini e capitan Maiocco. L'intenzione è poi quella di riconfermare il lungo Sacchettini: «Abbiamo fiducia in questo giovane – afferma Basilico -. Per noi, è il giocatore ideale per far riposare il compagno titolare, che non è detto sarà un americano. Sacchettini è giovane e può crescere bene con noi».

Un dubbio è la scelta tra Laudoni e Martini. «Non nascondo – sottolinea  Basilico – che Martini sarebbe la nostra prima opzione».  

Palermo, invece, è in un… limbo: «Stiamo trattando da un punto di vista economico – spiega il gm -. Speriamo di avere tutti i presupposti per poterlo riconfermare». 

Fattori non restarà a Legnano, così come in dubbio è il ritorno in città di Pacher.

I Knights, quindi sono alla ricerca del secondo americano che potrebbe ricoprire la figura di lungo, pivot o play.  Già perchè sono questi tre ruoli che mancano: «Stiamo cercando il secondo americano e due italiani d'esperienza – afferma Basilico -. Non è escluso che il pivot e il lungo siano italiani. Tutto sommato, non sarebbe male trovare un play americano. Staremo a vedere».

Il problema della panchina, fortemente accusato durante lo scorso campionato, non è passato in secondo piano. «Cercheremo di non avere più disagi di questo tipo – conclude il dirigente -.  Insomma, stiamo costruendo una squadra con 9 giocatori esperti e di certo il decimo sarà un giovane del nostro vivaio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore