Quantcast

Knights: pronti per costruire la nuova squadra

Il general manager Maurizio Basilico già operativo per sondare il mercato....

In casa Knights si riparte con Frassinetti, Raivio, Navarini e capitan Maiocco. Dopo una settimana di pausa per festeggiare la salvezza in serie A2, i biancorossi si stanno già muovendo per affrontare il prossimo campionato di A2

Il general manager Maurizio Basilico, con il presidente Marco Tajana e coach Ferrari, è già operativo per sondare il mercato. Il gm ci ha infatti confermato che la società sta «delineando il budget da mettere a disposizione per affrontare il prossimo campionato».

Intanto i giocatori da martedì scorso, 3 maggio, hanno ripreso gli allenamenti. «Per capire quali sono gli umori della squadra ho iniziato una serie di colloqui – spiega Basilico -. Il primo è stato con Maiocco, che ha espresso la volontà di restare. Non ho certamente nascosto la volontà della società di riconfermarlo come capitano quindi dovremo solo concludere la trattativa. Adesso è necessario capire quale sarà il nostro budget poi, con il coach, ci metteremo all'opera per costruire la nuova squadra per affrontare al meglio il prossimo campionato».

Nei 20 del roster non mancheranno giocatori in verde età: «Abbiamo intenzione di continuare a investire sui giovani – afferma Basilico -. Da settimana prossima potrebbero partecipare agli allenamenti alcuni ragazzi talentuosi che prenderemo in considerazione».

Le attività biancorosse proseguono senza sosta «Stamattina abbiamo incontrato 60 studenti dell'Istituto Fermi di Castellanza – racconta Basilico -. Come general manager, ho presentato la società mentre Raivio e il coach Ferrari hanno parlato della loro esperienza. Gli studenti si sono dimostrati entusiasti e hanno persino parlato in inglese con Nik. Siamo sempre aperti a questo genere di esperienze rivolte al mondo delle scuole».


Seconda giornata dei playoff e playout, la terza è in programma venerdì 6

Playoff
Treviso – Casale 83-54 (serie 1-1)
Tortona – Trieste 75-81 (1-1)
Scafati – Verona 79-76 dopo 1 ts (2-0)
Imola – Siena 80-71 (2-0)
Mantova – Agrigento 63-62 (1-1)
Agropoli – Bologna 98-94 (1-1)
Ferentino – Roseto 86-74 (2-0)
Brescia Trapani 89-83 (2-0)

Playout
Roma-Recanati 69-71 (1-1)
Jesi-Omegna 83-77 (2-0)

In serie B, Sangiorgese, con il secondo successo a Pavia, vede la salvezza a un passo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore